Milano: i Mondiali di Pasticceria e Cake Design

03/09/2015

Dal 24 al 27 ottobre, presso Host Milano, si svolgeranno i Campionati Mondiali di Pasticceria e quelli di Cake Design, organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria, cui parteciperanno, tra gli altri, da Taiwan Dewen Wang, che si cimenterà in sculture di pane in filigrana, dall'Ungheria Kristina Rado, che realizzerà statuarie rappresentazioni con la ghiaccia reale, dagli Stati Uniti Lisa Mansour, che mostrerà le tecniche più innovative nel cake design. Non mancheranno la sugar art ucraina di Elena Sirenko e la maestria statunitense di Joseph Malvasi. L’Italia sarà rappresentata dall’affermata cake designer Rita d'Ascenzo, il maestro di intaglio Girolamo Brescia e le sue sculture in formaggio, il pluripremiato Renato Cattapan, Rocco Fusaro con le sue opere d’arte in pane e tantissimi altri.

Ogni grande artista apporterà al Campionato un valore inestimabile - ha spiegato Mario Ragona del direttivo FIP - dove l’arte incontra il cibo si crea un equilibrio perfetto che delizia sia l’occhio che la mente.

Ogni ospite coglierà l’occasione dell’evento mondiale più importante del mondo per la pasticceria per descrivere e raccontare la propria storia e le proprie passioni, portando le proprie esperienze a chi questo mondo lo vive già in prima persona e a chi invece lavora e sogna di entrarci.