Palermo: Sherbeth Festival, palcoscenico dell’arte

03/09/2015

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, diventa un palcoscenico dell'arte: i gelatieri artigiani, infatti, non saranno gli unici a proporre le loro deliziose creazioni al pubblico internazionale.

Dal 17 al 20 settembre nel villaggio del gelato appositamente allestito nel centro di Palermo sarà possibile apprezzare le più interessanti melodie degli artisti emergenti siciliani e ammirare le creazioni fatte a mano dagli artigiani e dagli artisti locali. Gruppi musicali, artisti di strada, attori, pittori e scultori potranno esibire il proprio talento nei quattro giorni di manifestazione diventando protagonisti dell’incontro tra cultura e gusto.

L'obiettivo di Sherbeth Festival è quello di promuovere i talenti locali e offre ai giovani dilettanti una vetrina internazionale per le loro qualità artistiche selezionando talenti in sette diverse sezioni: “Musica” - (Solisti e Band che propongono Musica inedita di propria composizione, senza alcun vincolo di genere musicale), “Cover” - (Solisti e Band che propongono Cover di artisti nazionali ed internazionali), “Artigiani” - (artigiani che vogliono presentare i propri prodotti nel villaggio del gelato), “Spettacoli” - (giovani che sanno intrattenere il pubblico con spettacoli di magia, giocolieri, trapezisti), “Fotografia”, “Istallazioni”, “Pittura” e “Documentari”. Il tema delle sezioni fotografia, pittura, documentari e istallazioni è “il gelato artigianale in tutte le sue forme”.

Info, regolamento, programma: www.sherbethfestival.it