La mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso”, in corso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia, è stata prorogata fino al 30 agosto 2015.

Sarebbero dovuti ripartire il 19 luglio e invece, a grande richiesta, i capolavori provenienti dal prestigioso museo africano rimarranno a Pavia fino alla fine di agosto. Altri due mesi per poter percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento e ammirare oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di grandi artisti: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

La mostra è un’ottima occasione per conoscere da vicino una raccolta di opere difficilmente visibile in altre sedi e per scoprire la scena artistica sudafricana del Novecento attraverso opere di importanti artisti quali Irma Stern e George Pemba raramente esposte in Europa.

Dal 20 luglio al 30 agosto 2015 la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso” osserverà i seguenti nuovi orari: da martedì a venerdì 10.00 / 18.00, sabato e domenica 10.00 / 20.00, chiuso: tutti i lunedì, il 15 e il 16 agosto

Per tutta la durata dell’esposizione, e per tutto il mese di agosto, continueranno le attività gratuite per adulti e bambini proposte da ViDi in collaborazione con l’Associazione ARTpiù Creative Project.

A partire dal 19 luglio, tutti i martedì alle ore 17.00 i visitatori potranno partecipare ad una speciale visita guidata gratuita per approfondire le opere del percorso espositivo e scoprire l’affascinante storia della Johannesburg Art Gallery. Alla visita guidata gratuita si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra, non è necessaria la prenotazione e saranno ammesse al massimo 30 persone in ordine di arrivo a partire dalle ore 16.30.

Ogni weekend tutte le famiglie potranno partecipare ai diversi laboratori didattici gratuiti pensati per trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e della creatività insieme ai propri bambini.

Info: www.scuderiepavia.com - info@scuderiepavia.com - tel:+39038233676