Berlino: i vini di Tenuta Marano con le più belle spiagge del Salento

27/06/2015

Frizzante come l’Adriatico, fermo come lo Jonio, brillante come le piscine naturali di acqua di mare tra gli scogli. Il vino Tenuta Marano approda a Berlino e viene abbinato alle più belle spiagge del Salento.

L’evento sarà lunedì sera 29 giugno nel ristorante Casa Italia di via Friederichstrasse, dove Rosa Marano, responsabile della comunicazione di Tenuta Marano, Nicola Pulpo responsabile commerciale del Gruppo Marano e Carmen Mancarella, direttore della rivista Spiagge (www.mediterraneantourism.it) incontreranno buyer e giornalisti internazionali, ai quali presenteranno i quattro vini di Tenuta Marano: il rosso Ameno, un primitivo igp, il rosato None igp, realizzato con il vitigno negroamaro, il bianco Sine, chardonnay, e il Salice Salentino dop, Raritas, realizzato con i vitigni negromaro e malvasia nera di Lecce. New entry è lo spumante rosato di negroamaro Carlo V nelle sue tre varianti. Extra brut, extra dry e dolce.

Tenuta Marano è un’azienda giovane fondata nel Salento da Salvatore Marano (www.tenutamarano.it). I vigneti si trovano nelle Terre del Negroamaro, nel Comune di Guagnano, una terra ricca di tradizioni e storia vitivinicola, dove i vignaioli producono il famoso Salice Salentino dop.

La missione di Tenuta Marano è di produrre vini di alta qualità e di garantire l’unicità qualitativa attraverso processi produttivi certificati e controlli minuziosi.

I vini di Tenuta Marano saranno associati alle spiagge pià belle del Salento, che saranno presentate a Berlino con un catalogo on line dalla rivista Spiagge in italiano e in tedesco sul sito www.mediterraneantourism.it.

Info: Tenuta Marano - Via Provinciale, 158, Guagnano (Le) Italy - www.tenutamarano.it - info@tenutamarano.it