Capgemini: EMC Global Innovation Award ed EMEA Partner of the Year di EMC

11/06/2015

Nel corso del Global Partner Summit di EMC World 2015, Capgemini, uno dei principali player mondiali nella fornitura di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha ricevuto il prestigioso EMC Global Innovation Award da EMC Corporation a riconoscimento delle nuove funzionalità di analisi dei dati fondamentali per il Business Data Lake, l’ecosistema creato per il settore automobilistico, oil e gas, e per le aziende che operano in ambito sicurezza.

Nel corso dell’evento, Capgemini è stata premiata anche come EMEA Partner of the Year di EMC.

In precedenza, Capgemini ha ottenuto i premi EMC Global Federation Award (2014), Enterprise Content Division (ECD, ex IIG) EMEA Partner of the Year 2013 ed ECD EMEA Innovation Award 2013.

Siamo onorati di essere riconosciuti come thought leader innovativi per i big data e analytics e in ambito hybrid cloud. - dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia - Questo è un importante riscontro del percorso che abbiamo intrapreso con EMC nella creazione di nuovi analytics di successo per i nostri clienti. Con EMC abbiamo una partnership in grado di spostare i confini nella creazione di nuovi insights e di industrializzare la loro disponibilità per le aziende,

Capgemini è un partner di primo livello ed è fondamentale nel sostenere l’IT transformation attraverso i Big Data, la creazione di soluzioni congiunte e l’implementazione di cloud ibrido a livello enterprise. - dichiara Jay Snyder, Senior Vice President, Global Alliances di EMC Corporation - Per questi risultati e per l’attenzione che ripone nelle soluzioni per i clienti basate sulla tecnologia best-of-breed di EMC, Capgemini rappresenta l’innovazione e sono entusiasta di premiare l'intero team di Capgemini con questo riconoscimento.

Capgemini collabora con Pivotal sul Business Data Lake e lavora a stretto contatto con EMC per sviluppare nuove funzionalità di insights e renderle disponibili su ampia scala alle aziende tramite la soluzione EMC Federation Business Data Lake. Sulla base di Data Lake foundations, le aziende possono creare e utilizzare gli insights per intraprendere azioni che possono trasformare il loro business, incluse le innovazioni per il settore con AutomotiveConnect, la manutenzione predittiva e l’ottimizzazione della produzione in ambito Oil & Gas e le soluzioni di security per il rilevamento di comportamenti anomali. Con i servizi di ottimizzazione Storage Resource, Capgemini ha inoltre sostenuto l’implementazione di EMC® ViPR® SRM attraverso strumenti di valutazione as-a-service che identificano immediate ed efficienti opportunità per il cliente.

Info: www.it.capgemini.com.