Il Consorzio Vino Chianti sceglie i sapori del Perù

26/05/2015

Per il Brera Expo Wine Tour 2015 : Il 28, 29 e 30 maggio a Brera degustazioni gratuite e DJ set con RE.CREATIVE 12.0 - DJ SCHOOL e i ragazzi della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio

Contribuiranno all’iniziativa i ragazzi della comunità Kayrós di Don Claudio Burgio, gli ex studenti dell’Accademia di Brera e i migliori DJ di RE.CREATIVE 12.0 - DJ SCHOOL, animeranno le serate.

Non potevano mancare novità per il Brera Expo Wine Tour 2015, nell’anno dell’Expo. La manifestazione di Expo in Città, dedicata alle degustazioni di vino Chianti Docg, a cura dell’Associazione Commercianti di Brera si è arricchita di nuovi partner. A livello internazionale, la collaborazione con l’Ufficio del Commercio del Perù permetterà di abbinare al gusto del vino italiano i sapori di una delle gastronomie più sofisticate del mondo.

A livello locale, RE.CREATIVE 12.0 - DJ SCHOOL sarà presente nei negozi di Brera durante le degustazioni, con i DJ set di docenti e studenti della scuola.

Le vetrine saranno invece allestite dagli ex studenti dell’Accademia di Brera, capitanati da Karim Abdel, che da tre anni segue a livello artistico la manifestazione.

Dal 28 al 30 maggio, passeggiando per le vie del quartiere di Brera durante l’orario dell’aperitivo, basterà entrare nei negozi che aderiscono all’iniziativa per vivere gratuitamente un’esperienza enogastronomica innovativa. L’accoglienza ai punti di degustazione sarà curata dai ragazzi della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.

Per rendere ancora più suggestiva la “tre giorni”, i DJ di RE.CREATIVE 12.0 - DJ School animeranno le vie del quartiere con un sound pensato e realizzato per l’occasione. In particolare il 29 maggio, alle ore 18, si potrà apprezzare DJ Kisk, artista, label manager DJ, produttore e docente della scuola con il sound di Apparel Music, etichetta indipendente la cui attività è legata a Re.Creative 12.0 in uno speciale dj-set organizzato presso il Punto Enel di via Broletto.

L’edizione di quest’anno, in concomitanza con Expo Milano 2015, sarà la più internazionale di sempre. Sono entusiasta di poter offrire ai nostri visitatori un’offerta gastronomica così ricca: dalla tradizione dei vigneti del Chianti, tra le più importanti realtà vinicole italiane, alla varietà che offre la cucina del Perù, una delle più apprezzate a livello mondiale. - dice più che soddisfatta Eleonora Scaramucci, Presidente dell’Associazione Commercianti Brera - Sarà questa la sfida della terza edizione: portare nel quartiere di Brera una delle migliori destinazioni gastronomiche del mondo, il Perù, patria di chef stellati, riconosciuti a livello internazionale, e di alcuni tra i ristoranti più prestigiosi”.

Siamo lieti di partecipare all’iniziativa del Brera Expo Wine Tour, Le Vie del Chianti. Nel cuore di Milano si potranno assaggiare i sapori del nostro Paese: un’occasione per far conoscere la nostra gastronomia ai cittadini di Milano e a chi la visiterà durante l’Expo. - dichiara Amora Carbajal Schumacher, direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù a Milano - La partecipazione si inserisce tra le attività di promozione dell’enogastronomia del Perù che continuerà nei prossimi mesi in città con delle attività presso il ristorante Daniel, il locale Timè e il MUDEC, il Museo delle culture.

Oramai giunti alla terza edizione, siamo soddisfatti di comunicare e di condividere questo evento che nel corso di questi 3 anni è cresciuto molto, grazie alle sinergie che si sono instaurate tra i vari soggetti aderenti all’iniziativa. - dichiara il direttore del Consorzio Vino Chianti, Marco Alessandro Bani - Il Chianti, l’ambasciatore del vino italiano nel mondo, saprà fondersi perfettamente con la ricchissima tradizione culinaria del Perù: un momento di confronto e di arricchimento culturale che ci rende ancora più orgogliosi del nostro Made in Italy, ed Expo, sarà certamente una vetrina di grande interesse per il mondo intero che ci visiterà.