Milano, Casa Abruzzo: Bioalimenta Per Expo 2015

15/05/2015

Lunedì 18 maggio, dalle ore 18 alle 20, a Milano, presso “Casa Abruzzo”, in via Fontichiari, angolo Formentini a Milano (Brera), si terrà l’incontro/dibattito ideato ed organizzato da Bioalimenta, azienda abruzzese specializzata nella produzione di alimenti della gastronomia italiana in versione dietetica e senza glutin.

Ai sapori della tradizione togliamo solo il glutine. Il celiaco: un paziente, un consumatore”, il leitmotiv dell’evento, il terzo di una fitta rete di appuntamenti e save the date all’interno dell’EXPO 2015, patrocinato da due realtà nazionali d’eccezione, Slow Food e Polo Agire che con l’azienda hanno collaborato e condiviso l’iniziativa.

A partecipare all’incontro esperti scientifici, gastronomici e culinari, il cui dibattito verterà sulla nuova connotazione attribuita al soggetto celiaco, non più solo paziente, ma vero e proprio consumatore attento di un mercato, quello gluten free della ristorazione e della grande distribuzione, in sensibile sviluppo, dedito ai piaceri della tavola e della buona cucina. Un target in continua ascesa corrispondente ad una forte domanda di mercato, alla quale le aziende di riferimento sono chiamate ad offrire una gamma quanto più completa di prodotti per una cucina ricca e soprattutto rispettosa dei valori e dei sapori della tradizione Made in Italy.

E’ così che uno scenario internazionale, quella milanese dell’Expo 2015, l’incontro tra culture e sapori da tutto il mondo si intreccia con una filosofia, quella di Bioalimenta, votata ad una costante ricerca ed innovazione per un’alta qualità dei prodotti, seppur nel rispetto di un rito pastaio d’eccellenza.

L’evento, che vanterà la presenza di un ospite d’eccezione, Gaia De Laurentiis, si concluderà con uno Show Cooking a cura dello Chef Marcello Ferarrini, accompagnato da una degustazionedi vini selezionati Villa Medoro, nota azienda vinicola del territorio abruzzese.