Lush per il VILLAGGIO SOS SARONNO

09/05/2015

Lush organizza una due giorni di solidarietà a sostegno del Villaggio dei Bambini: sabato 9 e domenica 10 maggio i proventi raccolti dalla vendita della crema New Charity Pot delle tre botteghe milanesi saranno devoluti a Villaggio SOS Saronno.

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza una due giorni a sostegno della Villaggio SOS Saronno, centro per l'accoglienza e il sostegno di bambini in condizione di disagio familiare e sociale. Sabato 9 e domenica 10 nelle botteghe Lush di Milano (Via Torino, 42, Corso Buenos Aires e Via Dante) tutti i proventi (meno l'IVA) delle vendite della crema New Charity Pot saranno devoluti a favore del Villaggio dei Bambini di Saronno.

Il Villaggio SOS di Saronno si pone l'obiettivo di garantire ai bambini e ragazzi accolti un adeguato percorso di crescita psico/fisica in vista dell'auspicato rientro nella propria famiglia o, nel caso questo non risulti essere possibile, verso una dignitosa integrazione nella società.

Il Villaggio, in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali, attiva anche interventi educativi e socio-assistenziali a supporto della famiglia con il progetto di accoglienza diurna dnominato "La Bottega di Geppetto". Il Villaggio SOS, inoltre, promuove progetti complementari diretti al sostegno scolastico, all'inserimento lavorativo dei propri giovani e ad altri ambiti che interessano bambini e ragazzi in condizioni di disagio.

Un progetto che conferma l'impegno di Lush nel sostenere buone cause attraverso la New Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell'ambiente e dei diritti umani. New Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito.

Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l'olio di moringa oleifera, il burro di karité e l'olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l'aloe fresca e l'olio essenziale di geranio dal Kenya e l'olio essenziale di Palissandro dal Perù - oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l'olio d'oliva della Palestina e l'essenza assoluta di vaniglia.

Appuntamento sabato 9 e domenica 10 maggio nelle botteghe Lush milanesi Lush Milano via Torino, 42 | apertura dalle 10.00 alle 20.00 Lush Milano Corso Buenos Aires, 58 | apertura dalle 10.00 alle 20.00 Lush Milano Via Dante, 15 | apertura dalle 10.00 alle 20.00

Il Villaggio SOS di Saranno è una Società Coopertativa Onlus che ha come finalità l'accoglienza di bambini e ragazzi in condizioni di disagio familiare e sociale. Si propone di garantire al bambino e al ragazzo accolto un adeguato percorso di crescita psico/fisica in vista dell'auspicato rientro presso la propria famiglia o, nel caso questo non fosse perseguibile, verso una dignitosa integrazione nella società.

Fondato nel 1986, è operativo dal 1993. Aderisce a SOS Children's Villages, un'associazione internazionale presente dal 1949 in 134 paesi e territori del mondo. www.sossaronno.it

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell'ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free. Lush conta oggi circa 900 negozi monomarca nel mondo, di cui 40 in Italia.

Info: www.lush.it.