Cibo che dà nutrimento vero all’uomo, proteggendo al contempo il pianeta e l’ambiente.

Il bio di NaturaSì è bio per vocazione, quella di tanti coltivatori, distributori e negozianti che credono in un’agricoltura, quella biologica, senza sostanze di sintesi, che tutela gli agricoltori, che produce cibo attento al benessere dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

E il bio per vocazione si diffonde crescendo nella provincia romana, dopo le aperture a Ostia e Fiumicino, con l’inaugurazione del negozio NaturaSì di Monterotondo, in via Salaria 221 D.

La scelta dei consumatori di acquistare prodotti biologici è segno della crescente ricerca di prodotti di qualità, che rispondono alle esigenze di sicurezza alimentare e di tutela ambientale, referenze ottenute con il metodo biologico che non ricorre all’utilizzo di pesticidi, che rispetta la fertilità della terra, il terreno e la biodiversità, che è attento a fornire cibo che dia nutrimento vero all’uomo, proteggendo al contempo il pianeta e l’ambiente.

In questi valori fondamentali credono sempre più consumatori, agricoltori, distributori e negozianti, come Nadia Zaccardelli, che dopo una decennale esperienza con un piccolo negozio biologico ora apre un negozio sotto l’insegna NaturaSì. “ Credo nel bio e voglio divulgarlo ad un pubblico più grande e ora con un negozio situato su una strada ad alta percorribilità, a fianco di molte attività commerciali, è più semplice” dice Nadia Zaccardelli.”Con NaturaSì c’è una vicinanza di valori e sintonia di progetti come il riconoscimento del giusto prezzo a chi producei progetti di filiera per far conoscere i coltivatori, il loro lavoro, la loro dedizione con la quale ottengono prodotti genuini. Con questo negozio voglio che il bio sia sempre più compreso e partecipato affinché sempre più consumatori condividano questa vocazione, che rispetta la terra ed il lavoro di tutti, dai produttori ai negozianti”.

Nei 175 metri quadri del nuovo NaturaSì sono disponibili oltre 4.000 referenze bio certificate, prodotti di qualità attenti al benessere dell'uomo e della terra come i prodotti ortofrutticoli, gli alimentari freschi e confezionati - con referenze adatte a vegetariani, vegani e a chi cerca prodotti privi di glutine - i prodotti per l'igiene della casa e per l'accudimento dei più piccoli, i prodotti dell’angolo erboristeria. Presente anche un piccolo corner per l’enoteca e lo spazio dedicato ai libri dove trovare letture che insegnano a tutta la famiglia i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica e le buone pratiche per la tutela dell’ambiente.

Info: www.naturasi.it.