Assaggiami: Aspettando EXPO

13/04/2015

“Aspettando EXPO” è lo speciale della rivista trimestrale free presse “Assaggiami” che si occupa solo di enogastronomia di Parma e di Piacenza illustrando i prodotti tipici del territorio, come, ad esempio, il Prosciutto crudo di Ferrari, il Parmigiano Reggiano di Butteri e il Lambrusco di Ceci.

Il numero 9/2015 - ha dichiarato l’editore Stefano Guidotti - fa conoscere al resto del mondo la cultura della tavola e delle tradizioni tramandate dalle nostre mamme e dalle nostre nonne.

Il ruolo della donna - ha aggiunto Michele Berrini, direttore del Consorzio Parmigiano Reggiano, Sezione di Parma che sulla rivista scrive di erbe - è, infatti, per noi importantissimo in quanto custode del nostro territorio enogastronomico.

Il numero, distribuito in edicola e consultabile anche on line, contiene anche una cartina, predisposta dalle Pro Loco della Provincia di Parma, che presenta, per la prima volta in maniera unitaria, in occasione dello Expo 2015, le iniziative più importanti che esse promuovono nel corso dell’anno per far conoscere la storia e le bellezze naturali dei territorio, la gastronomia, la musica, l’arte.

La presentazione della rivista è avvenuta a Milano, presso la Sarmenteria di Parma, in via Pontevetero 11, che non è un semplice ristorante, ma un tempio del piacere culinario aperto tutto il giorno: l’atmosfera è schietta e sincera come i prodotti che propone tra cui il buon vino, rigorosamente in scodella, come i contadini di in tempo che ne avevano una sola che serviva tanto per la colazione che per il vino e la zuppa serale.

Info: www.assaggiamiparma.it.