Italiaonline presenta il nuovo volto di Dilei.it

01/04/2015

Il portale femminile di Italiaonline, con un’audience da record, rinnova il look e approda sulla piattaforma Wordpress.com VIP - Presentato al Punto Enel di Milano con ospite speciale Selvaggia Lucarelli.

DiLei.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato al mondo femminile e che ha raggiunto in solo un paio d’anni numeri record in termini di audience e di concentrazione del pubblico di riferimento (oltre 40 milioni di page views e 1,3 milioni di utenti unici mese - fonte Audiweb media 2°semestre 2014), si presenta da oggi con un look completamente rinnovato e ancora più ricercato e moderno, con nuovi contenuti e una nuova grafica per rendere ancora più immediata la fruizione da qualsiasi dispositivo: desktop, tablet e smartphone.

A partire da un attento studio degli argomenti di maggiore successo e delle news più cliccate, il portale è stato ulteriormente arricchito delle notizie più aggiornate, con gli ultimi trend del mondo della moda, i consigli di benessere e bellezza, le interviste esclusive con i personaggi del momento, da Samantha Cristoforetti a Javier Zanetti, da Arisa a Davide Oldani. Inoltre, ai contenuti originali prodotti dal team DiLei, si aggiungono quelli acquisiti in syndication da Variety.com, storico magazine Usa da sempre sinonimo di entertainment di qualità e con una media di 14,8 milioni di utenti unici (fonte: Google Analytics, dicembre 2014). Variety.com su DiLei arricchisce l’area del verticale dedicata a notizie e gossip sullo star system internazionale.

Apprezzata da lettrici e addetti ai lavori, si rinnova per l’occasione la rubrica “L’Esperto risponde”, un network sempre più corposo e attivo nel discutere con le lettrici di tematiche che spaziano dalla sessualità alla chirurgia estetica, dalla dermatologia alla psicologia. Tra gli specialisti, Pietro Lorenzetti (chirurgia plastica ed estetica), Pucci Romano (dermatologa e presidente Skineco), Rossella Migliaccio (personal branding e bridal styling), gli psicologi Andrea Carubia e Massimo Vidmar, il professor Saverio Gentile, ricercatore presso la Loyola University di Chicago, la psicopedagogista e mediatrice familiare Edi Salvadori, Lorenzo Puglisi (avvocato specializzato in Diritto di famiglia e diritto minorile), Alessandra Marcianò (wedding planner), Arianna Bonfiglio (nutrizionista) e Francesco Chiarelli, professore ordinario di Pediatria.

Tra le altre novità, la rubrica #dileicipiace, che racchiude storie di donne - non per forza famose - che hanno deciso di puntare sulle proprie passioni e raccontarle. Completa l’offerta una video library sempre più modellata per i vari target di utenza e che include dagli how to ai tutorial a pillole di moda, consigli utili, curiosità.

DiLei si rinnova anche nelle prestazioni e approda sulla piattaforma Wordpress.com VIP, che garantisce massima affidabilità.

Il nuovo volto di DiLei è stato presentato al Punto Enel di Via Broletto a Milano - store innovativo, modello per la qualità del servizio al cliente - con un evento che ha avuto ospite d’eccezione Selvaggia Lucarelli: blogger, di tendenza, giovane mamma e anticonformista; una donna in perfetto target DiLei.

ITALIAONLINE Con sede a Milano, Italiaonline è la prima internet company italiana e ha tra i suoi asset la mail più diffusa del Paese; conta 11 milioni di account email attivi e una una active reach maggiore del 50%. Da febbraio 2013 la Società raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l. Oltre ai portali Libero.it e Virgilio.it, Italiaonline include ad oggi i web magazine Di·Lei, Total Tech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife ,SiViaggia, CiboDiStrada, la piattaforma video ViTV e l’utility 1254. Italiaonline è indirettamente controllata da Orascom TMT Investments S.à r.l. tramite la sussidiaria Libero Acquisition S.à r.l. di cui detiene il pieno controllo.