Geox for Valemour: Collezione Primavera/Estate 2015

23/03/2015

Geox ha annunciato il lancio della nuova coloratissima linea di sneaker estive GEOX FOR VALEMOUR, caratterizzata da una serie di modelli unici freschi e originali, in cui tecnologia e stile si uniscono al talento e alla creatività dei giovani con disabilità intellettiva.

Ancora una volta la sfida intrapresa nel marzo del 2014 è stata vinta: creare un prodotto bello e contemporaneo in grado di generare lavoro e autonomia, sia nel breve che nel lungo termine, poiché sono sempre di più i ragazzi che hanno iniziato vere e proprie esperienze lavorative partecipando ai laboratori Geox.

Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua dunque a crescere e ampliarsi, sia come gamma e ricercatezza di prodotto che sul piano della formazione professionale dei ragazzi coinvolti da Valemour e dalla Fondazione Più di Un Sogno Onlus, in un viaggio straordinario verso l’indipendenza.

La linea di sneaker, realizzata con la collaborazione dell’artigiano del colore Fulvio Luparia e con il supporto di 10* associazioni sparse sul territorio italiano, mixa il camoscio e la rete interamente dipinta a mano tramite due passaggi di colore a rullo e attraverso due diversi telai da serigrafia.

I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l’uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military, che trasformano la semplicità, la spontaneità e l’energia di questi giovani in una nuova esplosione di colore sul tema casual & running.

La scarpa che respira, simbolo dell’avanguardia tecnologica di Geox, si presta a 32 differenti interpretazioni materiche e cromatiche, come i ragazzi che hanno contribuito con la loro creatività a stampare a mano i colori. Ogni calzatura è diversa dall’altra e dunque assolutamente unica, abbinando la rete esterna, fornita dal nuovo partner Panatex, al mesh traspirante interno che garantisce un’elevata traspirabilità e i massimi livelli di comfort, leggerezza e benessere.

Dopo i video delle precedenti stagioni - che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro -, Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e il masterchef Carlo Cracco.

La collezione sarà disponibile attraverso il canale E-commerce e il network di 175 negozi Geox in Italia, presso i quali sarà offerta una limited edition aggiuntiva di shopper del valore di 3 euro, realizzate nelle stesse tonalità della collezione GEOX FOR VALEMOUR: i proventi delle vendite di questa edizione limitata saranno devoluti a sostegno del programma della Onlus, rivolto all’inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down.

“Il progetto ha subito un’evoluzione di cui siamo orgogliosi, afferma Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. L’obiettivo primario dell’iniziativa è favorire l’inserimento di questi ragazzi nel mondo del lavoro e molti di loro oggi ci sono riusciti. Questo loro sogno è anche il nostro e a un anno dalla nascita del progetto siamo più che mai impegnati ad aiutarli a realizzarlo”.

Info, modelli della nuova collezione Geox for Valemour: www.geox.com/valemour.