Julius Meinl, il caffè viennese premium che da oltre 150 anni ispira gli artisti di tutto il mondo, festeggia la Giornata Internazionale della Poesia di sabato 21 marzo liberando il poeta che c’è in te: “Pay with a poem”, paga l’espresso con una poesia! L'appuntamento è in tutti i bar e le caffetterie che servono Julius Meinl, dove chi vorrà gustare un caffè di straordinaria qualità pagherà il conto solo con la propria fantasia, messa su carta! Dai forma ai tuoi versi e prendi parte a un movimento globale che Julius Meinl darà vita in contemporanea in oltre 1.100 caffetterie di 23 paesi con l’invito a riscoprire come la poesia possa migliorare il mondo.

Nella Giornata Mondiale della Poesia Julius Meinl ti fa rivivere l’atmosfera bohemien delle antiche caffetterie viennesi: ordina un caffè Julius Meinl e il cameriere tornerà da te con un caffè d’eccellenza, una matita e un foglio dove potrai lasciare i tuoi versi e mettere alla prova tutta la tua creatività.

Julius Meinl è il caffè dei poeti, non solo perché è stato scelto e amato dai grandi artisti del '900,- come Klimt, Schiele e Wagner - ma perché la sua missione è ispirare l’estro nascosto in ognuno di noi e diffondere la cultura della bellezza, attraverso l’esperienza di un momento di intensità, come quello che si vive gustando un caffè speciale.

Poesia in cambio di un caffè, questa è l’idea di Julius Meinl, che ha già collaudato la "ricetta" riscuotendo un grande successo in giro per l'Europa e che si prepara a lanciare l’iniziativa nel nostro paese, terra di santi, navigatori e soprattutto … poeti!

Perché per Julius Meinl il caffè è un piacere doppio: il suo gusto e la sua qualità non solo deliziano chi lo beve ma lo trasportano anche in una dimensione di bellezza e di sospensione, dove un attimo diventa un momento da ricordare, come è tipico nella cultura delle caffetterie viennesi, patrimonio dell'Unesco dal 2011.

Julius Meinl è un'azienda familiare attiva nel mercato del caffè da più di 150 anni. Fondata nel 1862 da Julius Meinl I che aprì una drogheria nel centro di Vienna, è ancora oggi gestita dai membri della 5° generazione della famiglia. L’azienda, con un fatturato di 135 milioni di Euro, opera a livello mondiale in oltre 70 paesi: dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Australia a Dubai, fino a Russia e Regno Unito. Il suo core business si concentra nel canale Horeca/ristorazione, dove è tra i leader dei caffè Premium a livello globale. Julius Meinl vive e promuove la cultura delle caffetterie viennesi, patrimonio culturale dell’UNESCO.