Milano, Teatro Oscar: 48 ore – andata e ritorno

20/03/2015

Il 24 e 25 marzo, al Teatro Oscar, andrà in scena lo spettacolo 48 ORE: ANDATA E RITORNO, una produzione STN-Studionovecento in lingua italiana, liberamente tratta dal racconto “Lumie di Sicilia” di Luigi Pirandello.

Micuccio Bonavino ha vissuto gli ultimi cinque anni nel ricordo della sua amata Teresina di cui egli stesso ha scoperto le doti di ballerina e che ora, divenuta famosa, è contesa dai principali teatri. Micuccio ha alimentato il ricordo di Sina, come ora si fa chiamare Teresina, conservando dentro di sè l'immagine di quella povera e semplice ragazzina innamorata di lui costretta a vivere con la madre Marta in una condizione di miseria, dopo la morte del padre, ma scoprirà come l'amore può essere spietato se le strade si dividono. Il viaggio di andata e ritorno di Micuccio, un viaggio imposto dall'amore e dalla parola data che lo porterà inevitabilmente verso un cambio di rotta nella sua vita. La giovane Teresina, oggi potrebbe essere la vincitrice dell'ultimo talent show di successo, inconsapevolmente integrata in un mondo fatto di compromessi, con a fianco una madre vinta dall'agiatezza di una vita migliore e un ormai ex fidanzato con in tasca una vecchia promessa d'amore. In questo racconto, sono le scelte di vita dei personaggi a creare le distanze, senza buoni o cattivi, vincitori o vinti.

Lo spettacolo fa parte della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale JTE (Rencontres de Jeune Theatre Europeen) che ha visto la presenza di 15 spettacoli di 10 diverse nazioni.

Info, prenotazioni: 48 ORE, ANDATA E RITORNO, liberamente tratto dal racconto “Lumie di Sicilia” di Luigi Pirandello, adattamento teatrale e regia di Vincenzo Paladino, con Caterina Campo, Riccardo Italiano, Fabrizio Kofler, Luisella Pescatori - 24 e 25 marzo 2015 - Teatro Oscar, Via Lattanzio 58, 20137 Milano - tel 0236503740 - www.pacta.org - biglietteria@pacta.org - infoteatro@pacta.org.