Perini Navi fa rotta verso la regata St. Barths Bucket 2015

16/03/2015

Perini Navi ha confermato la propria partecipazione alla St. Barths Bucket 2015, evento che si svolgerà nella cristalline acque dell’isola di St Barthélémy, Antille Francesi, dal 19 al 22 di marzo.

Iniziata 25 anni fa come sfida tra amici in un week end a Nantucket, la Bucket è oggi uno dei più importanti appuntamenti internazionali per i velieri di grandi dimensioni.

La tre giorni di gare vedrà impegnate 36 imbarcazioni in una sfida dai grandi contenuti tecnici, ma improntata al fair play e allo spirito corinzio che da sempre caratterizza la Bucket.

Le regole di gara e i rating seguiranno i criteri stabiliti dal Syra, la Superyacht Racing Association. Gli yacht partecipanti saranno suddivisi in 4 categorie: le Gazelles des Mers, le Grand Dames, le Mademoiselles des Mers e les Elegantes, a rappresentare una flotta con dimensioni e caratteristiche tecniche diverse.

Perini Navi, anfitrione della manifestazione assieme a Royal Huisman, Vitters e Rybovich, vedrà il proprio guidone difeso in mare da 6 velieri: lo sloop di 38m P2, alfiere della racing line creata da Perini Navi assieme a Philippe Briand, che concorrerà nella categoria Gazelles des Mers e i ketch Roseharty e Zenji di 56m, Parsifal III di 54m, e i più recenti State of Grace, sloop di 40m e Seahawk, ketch di 60m nella classe Grand Dames.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul - Yýldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Info: www.perininavi.it.