Il Gruppo Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

12/03/2015

Domenica 22 marzo, al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, il Gruppo Sanpellegrino, una tra le più significative realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi, celebrerà la Giornata Mondiale dell’Acqua con laboratori ed attività ludico-didattiche destinate ai bambini e alle loro famiglie.

Istituita nel 1992 dall’ONU, la Giornata Mondiale dell’Acqua invita a riflettere su questa preziosa risorsa naturale, per imparare a salvaguardarla e a utilizzarla in modo responsabile: il tema affrontato in questa XXIII edizione è, infatti, “Acqua e sviluppo sostenibile”.

L’evento, organizzato al MUBA, il Museo dei Bambini in via Enrico Besana 12, a Milano, dal Gruppo Sanpellegrino, rientra nel programma di celebrazioni organizzate da Nestlé Waters per la Giornata Mondiale dell’acqua nei 34 Paesi nei quali è presente con le proprie attività. Oltre 9 mila bambini nel mondo parteciperanno a manifestazioni incentrate sul tema acqua ed organizzate da circa 700 persone dell’azienda.

I laboratori che animeranno la giornata fanno parte del programma scientifico internazionale WET (Water Education for Teachers), il progetto internazionale patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, promosso in Italia dal Gruppo con l’obiettivo di instaurare una cultura del rispetto dell’acqua attraverso l’educazione delle generazioni future per sostenere il consumo responsabile delle risorse idriche e i principi di corretta idratazione. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, i più piccoli e le loro famiglie avranno così la possibilità di capire meglio il ruolo dell’acqua e di imparare, divertendosi, quanto sia essenziale questa risorsa, che è l’elemento più semplice e più prezioso del pianeta.

Tutte le attività e i progetti del Gruppo Sanpellegrino hanno come obiettivo comune quello di garantire all’acqua un futuro di qualità. - afferma Daniela Murelli, Direttore CSR Sanpellegrino - In particolare, la sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza di questa preziosa risorsa rappresenta per noi una priorità. Da diversi anni lavoriamo con gli studenti, dalle scuole elementari fino a quelle superiori, per insegnare loro l’importanza della risorsa acqua e l’unicità di quella minerale.

Info, laboratori (contenuti e durata), prenotazione, modalità di partecipazione (gratuita): tel 0243980402) - www.sanpellegrinocorporate.it.