Listone Giordano per ARTOUR-O il MUST

09/03/2015

Nato a Firenze nel 2005, ARTOUR-O il MUST è un evento d’arte contemporanea e design che unisce in un unico format Istituzioni e Privati.

Il progetto intende sottolineare non solo la multipolarità della creatività italiana, unica perché frutto dell’incrocio di culture diverse, ma anche la lungimirante committenza che ne permette, come nel passato, la testimonianza sul territorio.

ARTOUR-O il MUST è concepito come una piattaforma di progetti e prevede due appuntamenti l’anno: il più impegnativo nella Città di Firenze e il secondo itinerante e preferibilmente all’estero, in una città diversa ogni anno.

Viene inaugurato proprio nel capoluogo toscano, oggi 9 marzo 2015, l’evento annuale di ARTOUR-O il MUST: a supporto di questa edizione Listone Giordano, azienda fortemente impegnata nella promozione di iniziative culturali e di divulgazione.

L’azienda umbra, grazie anche alla Fondazione Guglielmo Giordano, dà infatti impulso a studi e ricerche di carattere storico e tecnologico e interagisce con il mondo dell’arte attraverso la proposizione di seminari, convegni, grandi eventi espositivi legati alle più significative espressioni artistiche del passato e del contemporaneo.