Il ristorantino di GG a Milano: cena evento

19/02/2015

La cena-evento a misura di bambino, anche diabete friendly

Mamme, papà, nonni, amici … segnate in agenda! Il 27 febbraio a Milano torna IL RISTORANTINO DI GG, un evento assolutamente baby-friendly e decisamente goloso, organizzato dall’associazione culturale Giovani Genitori, dedicato a tutte le famiglie che vogliono trascorrere una serata allegra e piena di cose da fare con i loro bambini.

Quante volte è capitato di rinunciare ad una cena per la paura che i bimbi combinassero qualcosa al ristorante? Niente paura! IL RISTORANTINO è pensato per i nostri piccoli amici e tutto, dal menù ai giochi, dall’animazione agli allestimenti, è a misura di bambino.

L’appuntamento è venerdì 27 febbraio, alle ore 18.00, presso lo spazio GOD SAVE THE FOOD di Milano (Via Tortona 34). Si parte alle 18.30 con il laboratorio in collaborazione con Slowfood lombardia “Manine in pasta” con Antiniska Pozzi e mentre i bambini giocano, con l’animazione di Circo WOW, i grandi…si rilassano.

Il menù, preparato con i prodotti sani e genuini dei Maestri del Gusto della Provincia di Torino (www.maestridelgusto.it) è per tutti, DIABETE FRIENDLY, stilato con Alessandra Bosetti, nutrizionista pediatrica dell’Ospedale Luigi Sacco e Presidente dell’Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici Lombardia (www.aagdlombardia.it). Un’occasione per trarre idea per fare mangiare sano i più piccoli.

E visto che i bambini vanno a letto presto … alle 21 tutti a nanna!

Associazione Culturale Giovani Genitori - Luisa, Giorgio, Elena, Catia e Mario. 5 amici (e genitori) che anni fa hanno fondato l’Associazione Giovani Genitori per organizzare eventi baby-friendly, convinti - per averlo provato in prima persona - che i bambini sono straordinariamente curiosi e adorano sperimentare cose nuove. Oggi la squadra è cresciuta, a GG lavorano più di 20 persone e gli eventi di GG sono tantissimi e sempre divertenti. SI parte sempre dall’idea che si debba offrire ai bambini (e ai genitori!) la possibilità di esprimersi divertendosi e rispondendo a sollecitazioni diverse dalla quotidianità, siano esse acustiche, sensoriali, alimentari…Sono nati così, tra gli altri, GG SOUND FEST (una domenica in musica, giocando tra i laboratori con le note da Bach ai Subsonica) GG ART FEST (un evento tutto dedicato all’arte ….) e IL RISTORANTINO.

Info: www.giovanigenitori.it/milano/cosa-fare/il-ristorantino-di-gg-feb.