Milano: la città meno romantica d’Italia

18 febbraio 2015

Secondo un sondaggio realizzato da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, su un campione di oltre 1.000 intervistati italiani, la città di Milano è la meno romantica d’Italia. Il capoluogo lombardo è stato giudicato poco adatto ad una gita romantica dal 15% degli Italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà.

Al secondo posto, invece, si trova Lecce. La città pugliese ha ottenuto il 9% dei voti nella classifica delle città meno romantiche d’Italia, nonostante le atmosfere barocche che ne permeano le strade e la rendono una destinazione di grande fascino.

Sul terzo gradino del podio troviamo Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio dell’Unesco dal 1993. La città, famosa in tutto il mondo per i suoi Sassi, è stata scelta dall’8% degli Italiani come meta meno romantica del Belpaese. I viaggiatori dovrebbero però prenotare un soggiorno nella città lucana per scoprirne il lato più sentimentale, dormendo ad esempio in uno dei tanti hotel ricavati nelle grotte all’interno dei Sassi.

Chiudono la top 5 della classifica di Hotels.com Torino (7%) e Padova (6%).

Info: http://it.hotels.com/