Milano, Malù Ristorante: Ciao Istanbul

09 febbraio 2015

Mercoledì 11 febbraio, dalle ore 20.30, si svolgerà il consueto appuntamento enogastronomico al Malù Ristorante & Winebar di Via Antonio Pollaiuolo, 9.

Una cena all’insegna dei sapori genuini della Turchia: un’occasione per assaporare i diversi tipi di carne, combinati con piatti speziati a base di verdure, un mix unico per equilibrio ed originalità.

Varia, colorata, ricca e saporita, una tradizione culinaria che, grazie alla sua millenaria storia ed alla sua posizione geografica, porta in alto la bandiera di cucina cosmopolita per eccellenza.

Arricchita da un tocco autentico di fantasia e ricercatezza nell’eccellenza degli ingredienti, i sapori turchi vengono portati a tavola dalla cucina creativa ed innovativa della zona più trendy di Milano.

Il menù proposto, al costo di 25€, prevede: Antipasti come “Borek” involtini di pasta  fillo di feta-purè di patate e cipolla - “Ciorba Mercimek"  Vellutata di lenticchie rosse alla menta - "Mucver" frittata di verdure di stagione accompagnata da salsa di yogurt; Assaggio dei Primi come Eksili&Sulu Kofte (Minestrone di polpette-patate-carote) - Kuru&Pilav(Riso&fagioli); Assaggio dei Secondi, come Karniyarik" melanzane al forno ripieno di carne trita e verdure - "Sish Che-Bab" spiedini di carne misti - Contorno "Cacik" Zazziki ; Desert come Devizli Kabak Tatlisi & tè alle spezie (zucca caramellata alle noci).

Info, prenotazione: tel 023982 0750 - facebook.com/Malu.winebar.