San Valentino Sweet&Chic da Vanilla Bakery

02 febbraio 2015

A qualcuno piace dolce...a qualcuno piace piccante.

Torte decorate, cupcake, cioccolato e biscotti confezionati meravigliosamente sono doni deliziosi e sempre apprezzati, di quelli che fanno venire il sorriso alle labbra e la voglia di scambiarsi un abbraccio. Per amore o per amicizia, i dolci di Vanilla bakery sono diventato cult a Milano anche per San Valentino; piu di storia d’amore è sbocciata attorno ai tavoli di legno bianco, nell’atmosfera fatata del locale. Cristina Bernascone in due anni d’attività ha seguito l’evoluzione di molte piccole storie d’amore, dalla fanciulla che scoppia in lacrime davanti al tavolo imbandito dal suo pretendente, alla fornitura eccezionale richiesta da un marito innamorato per la moglie, dai cupcake personalizzati al colpo di fulmine tra due single durante uno dei corsi di cucina … Succede sempre qualcosa di bello, da Vanilla Bakery, specialmente durante la festa dell’amore!

Non solo dolci: Vanilla Bakery significa anche aperitivo e cene american style con cucina tradizionale americana, dal jambalaya piccante ai bagels, dalle ricette cajun alle pies, dalla Tbone alle spicy chicken wings. Per festeggiare fin dalla prima colazione ci sono le proposte più amate dalla clientela maschile di Vanilla, attorno al tema del Continental Breakfast: uova benedict con bacon, omelette, bagels e pancake con prosciutto, formaggi, salmone, prosciutto crudo.

Da Vanilla, il protagonista sei tu! É facile imparare a preparare una cena speciale da rifare a casa oppure più semplicemente ordinare decorazioni speciali.

Giovedì 12 febbraio dalle ore 20.30 si terrà il Corso di decoro torta e dolci di San Valentino per chi vuole imparare a preparare da solo la torta perfetta per la festa piu dolce dell'anno ...  Il costo del corso è di 55 euro a persona comprensivi di buffet di benvenuto, materiale e brindisi di fine corso. I dolci decorati si possono prenotare recandosi in negozio o telefonicamente: la torta Red Velvet per due (12 euro), personalizzare una torta in pasta di zucchero (16 euro) o acquistare dei biscotti decorati a tema romantico (4 euro al pezzo).

Sabato 14 febbraio sarà il momento della Cena di San Valentino che si svolgerà in due turni alle ore 19.30 e alle 21.30. Si potranno degustare pani e salse miste, verranno serviti gamberi in crosta di bacon su letto di asparagi, le leggermente piccanti linguine cajun  arricchite di pollo e gamberi, salmon & pistacchi, la voluttuosa pavlova al cioccolato & coffee. I piatti vengono accompagnati  dal prosecco e dal vino. Il costo è di 35 euro a persona.

Info, prenotazioni: Vanilla Bakery - Via San Siro 2, Milano - martedì / venerdì dalle 8 alle 24, sabato e domenica dalle 9 alle 24 - tel  0248102542 -  cell. 3453310446 - www.vanilla-bakery.com - info@vanilla-bakery.com.