Sant’Anna: nuovo sito web user friendly integrato con i canali social

26 gennaio 2015

Viralbeat ha completamente rinnovato la piattaforma web www.santanna.it, così da soddisfare la esigenza tecnologica di fruibilità sui diversi device (PC, mobile, tablet) e dare visibilità ai diversi marchi e prodotti del Gruppo: Sant’Anna, Bio Bottle, the freddo SanThé, nettari di frutta SanFruit. Il sito permette anche connessioni senza limiti ai canali social ufficiali dell’Azienda e la condivisione/interazione con i profili social degli utenti/consumatori.

Il layout si presenta come un mosaico di contenuti, su griglia regolare e quadrata, dinamico, informativo e proattivo. Proprio questa caratteristica rende il sito facilmente fruibile sui diversi device. I tasselli del mosaico, infatti, si riorganizzano dinamicamente nello spazio a seconda del device utilizzato, garantendo sempre la visualizzazione ottimale dei contenuti. Questa strutturazione flessibile dei contenuti permette anche di avere una o più home page (a seconda della customizzazione voluta o richiesta) in cui si presentano gli highlight più accattivanti e funzionali. Attualmente, oltre alla home page principale, sono state create delle home page di prodotto visibili ciccando i rispettivi loghi in alto a destra.

La navigazione nelle pagine dei diversi brand/prodotti è guidata da quattro colori portanti, uno per ogni marchio, individuati in base all’emotional chroma: il blu simboleggia la purezza dell’acqua, individua i contenuti del marchio Sant’Anna, accompagna tutti gli argomenti, istituzionali e non, trasversali alle quattro categorie di prodotto. Il verde rappresenta l’attenzione all’ecologia e all’ambiente con cui è stata concepita Bio Bottle, la prima bottiglia al mondo prodotta senza neanche una goccia di petrolio. Il rosso raffigura la forza tonica ed energica del the freddo SanThé. L’arancione esprime la vitalità della frutta e dei bambini a cui sono destinati i nettari di frutta SanFruit.

Tra le novità del sito segnaliamo anche la sezione “Selfie” dedicata agli utenti e ai contenuti user generated: è possibile così inviare foto di ricette realizzate con i prodotti Sant’Anna ed i contributi più interessanti e originali saranno poi pubblicati sul sito e condivisi sui canali social Sant’Anna.

Info: www.santanna.it.