Network TV Kids di De Agostini editore: strenne natalizie e novità del 2015

19 dicembre 2014

A Natale arrivano due nuove produzioni: “Steven street of magic” su Super! con il mago-modello Steven alias Stefano Bronzato e su Deajunior i “Fumbles” con Teresa Pascarelli, un divertente programma per insegnare l’inglese ai più  piccoli!

Su Deakids, in collaborazione con Sky 3d, viene trasmesso il film “La regina delle nevi”. nei giorni di festa vanno in onda anche lo speciale Dreamworks “Buon Natale Madagascar” e i film di Barbie! A Capodanno, invece, arriva il beniamino dei ragazzi: Geronimo Stilton!

Su Deajunior si può passare un Natale in compagnia dei personaggi più amati del canale: la Pimpa e Tino, il simpatico Puppet che arriva dalla fabbrica dei Muppets!

A Natale Super ospiterà il film di Natale dei fantagenitori e tantissime nuove attività saranno on line e sulla app di second screen!

Con Super!, Deakids e Deajunior ... il Natale diventa magico!

A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore regalano quindi a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale ricco, emozionante, colorato, divertente e soprattutto magico.

A inaugurare un mese di grandi sorprese è Super!, il canale free to air in onda sul digitale terrestre al numero 47 e su Sky al 625, che regalerà ai telespettatori un Natale sorprendente: dal 22 dicembre, ogni lunedì alle 21.20 partirà “Steven-Street of Magic” il programma che porterà la magia a tutti i ragazzi in compagnia di Steven, alias Stefano Bronzato, un mago-Modello che farà battere il cuore a tutte le giovani telespettatrici di Super! Il programma è prodotto da Zodiak Active per DeAKids.

In anteprima a Natale, su DeAJunior (Sky, 623) il 25 dicembre e il 26 dicembre alle ore 19.55 invece, debutteranno i “Fumbles”, il divertente programma che insegnera’ l’inglese ai bambini condotto da una simpatica Mary Poppins versione 2014, Mrs Spelling alias Teresa Pascarelli, che porterà i bambini in un mondo coloratissimo nel quale impareranno l’inglese attraverso gli errori.

DeAKids (Sky,601), main channel del network e “factory” di molte produzioni originali, presenterà un Natale ricco di grandi appuntamenti: la sera del 25 arriverà un nuovo appuntamento in collaborazione ed in contemporanea con Sky 3D (Sky 150), “La Regina delle Nevi” un film di animazione emozionante e avventuroso. A Capodanno invece scopriremo uno dei beniamini più amati dai piccoli: Geronimo Stilton! La serie animata del topo giornalista dell’ ”Eco del Roditore” sarà uno dei grandi appuntamenti del canale nel nuovo anno. Ma non è tutto: sempre su DeAKids per tutto il mese di dicembre troveremo film e cartoni animati: per le bambine ci saranno gli amatissimi film dedicati a Barbie. Il 21 dicembre invece si volerà in Madagascar per lo speciale “Buon Natale Madagascar” con tutti i protagonisti del celebre film d’animazione firmato Dreamworks.

Aria di Natale, di giochi, di festa musica e canzoni anche per DeAJunior (Sky,623), il canale a target prescolare del gruppo, che ospiterà per tutto dicembre, e per tutti i giorni di festa, i nuovi episodi del flagship show “A Tutto Tino”, il one puppet show del canale condotto da Tino (il puppet creato dalla fabbrica dei Muppets, la Jim Henson Company). DeAJunior è la anche la “casa della Pimpa” che sarà protagonista sul canale con gli speciali “Storia di Natale” e “Un giornata speciale” per poi debuttare dal 7 gennaio con la nuova attesa terza stagione della serie ricca di nuove avventure.

Il Natale per ragazzi continua anche sul digitale terrestre, su Super! al canale 47. Il canale delle grandi serie presenterà proprio da dicembre tantissime novità: oltre alla produzione “Steven-Street of Magic” arriverà il film “Un FantaNatale”, il 20 dicembre, il film natalizio della serie di Nickelodeon “Due Fantagenitori”. Il Natale di Super! avrà anche tanti altri film a partire da “Il Grande Colpo” di Nickelodeon con Ariana Grande.

A dicembre Super! diventa ancora più interattivo grazie all’applicazione second screen “SuperTV”: tantissime saranno infatti le novità e le attività previste sulla app che consente a Super! di essere ancora più multimediale, ancora più vicino al proprio target, permettendo agli utenti di interagire in tempo reale con il canale, giocando, prenotando le visioni dei propri programmi preferiti e scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo. I telespettatori troveranno on line il divertente game “Dov’è andato Marino in vacanza?”, per scoprire dove trascorrerà le vacanze natalizie la stella marina, beniamino degli utenti della app di Super!, divertenti test sulle “Fantafeste” ispirati al mondo della serie animata “Due Fantagenitori” e altri spassosi game da scoprire sull’applicazione.

Supertv.it, il sito ufficiale del canale con più di 11 milioni e mezzo di pagine viste (media luglio novembre 2014), ospiterà tantissimi speciali sul Natale, anzi sul “Super Natale”: consigli su cosa regalare a Mamma e Papà e al migliore amico, divertenti classifiche su cosa non deve mai mancare a Natale o sulle cose da fare prima che il 2014 finisca. Ogni venerdì sul sito ci sarà il “Fan Art Friday”, un contest in cui gli utenti possono inviare le fan art natalizie ispirate alle serie del canale. Ci saranno anche quiz sui programmi e playlist da usare per i party e le feste di Natale e Capodanno. Ma non solo: come sempre il sito sarà ricco di interviste ai conduttori di Super!, news, giochi e attività interattive per vivere delle feste davvero Super! anche on line.

Dopo un Natale magico e scoppiettante sui canali De Agostini, è tempo anche di conoscere cosa ci riserverà il 2015. Le prime novità del 2015 vedranno protagonista Super! che da febbraio proporrà la grande coproduzione animata “Egyxos”, serie coprodotta da De Agostini Editore, De Agostini Publishing, Musicartoon e Planeta Junior ispirata ad ad un’antica civiltà persa nel tempo e nello spazio in cui creature dotate di superpoteri si contendono il controllo di un regno. Su Super! arriverà in primavera poi l’attesa nuova stagione di “Camilla Store”, il programma che rivoluziona con creatività il look dei più piccoli con l’aiuto della fashion designer Fiore Manni. Anche quest’anno Fiore condurrà l’edizione del programma dedicata alle migliori amiche “Camilla Store Best Friends” e la nuova stagione debutterà con uno speciale del programma ambientato nella città più amata dalla benianima di Super!: Tokio!

Su DeAKids in primavera ritorna invece uno dei personaggi più amati del canale: Giovanni Muciaccia alla guida di un nuovissimo programma. Giovanni Muciaccia sarà a capo degli “X-Makers”, il primo programma europeo per ragazzi dedicato alla Digital Fabrication e il mondo delle stampanti 3D. Con lui Max Temporelli, responsabile del “The FabLab: make in Milano” e due giovanissimi “makers”: Giulia Palaferri e Francesco Marchioro. Dopo il grande successo de “Le nuove Avventure di Peter Pan” in onda dal 2012 (anche su Sky 3D) e ora campioni d’ascolto su Rai Ragazzi, e dopo il successo della serie “Robin Hood – Alla conquista di Sherwood” (anche su Sky 3D)  arriverà la seconda stagione de “Le nuove Avventure di Peter Pan”, un nuovo ciclo di puntate della serie più amata dai più piccoli, sempre in coproduzione tra DeAKids e DQ Entertainment.