Lush apre una nuova esclusiva bottega milanese

05 novembre 2014

L’8 novembre Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura il terzo punto vendita milanese nel cuore della città in via Torino 42.

La festa di inaugurazione aperta al pubblico inizierà alle ore 10.30, con il taglio del nastro: la parola d’ordine sarà divertimento. La nuova bottega Lush si sviluppa su due piani, per un totale di 130 mq divisi in shop floor e party room al piano superiore. Realizzata con materiali orientati alla sostenibilità come da esempio il legno riciclato dei mobili proveniente da ex fienili o tetti, recuperato localmente, lavorato in modo artigianale e trattato con olii non tossici.

Tante le sorprese riservate a chi sceglierà di festeggiare insieme al team Lush l’apertura dell’8 novembre, tra gli oltre 200 cosmetici a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri ed oli essenziali purissimi.

Dopo un breve discorso di benvenuto i primi clienti potranno immergersi nel magico mondo Lush a piene mani (e narici) e scoprire la nuova location, tra le poche italiane ad avere un’esclusiva Party Room dedicata a particolari momenti di aggregazione o ad eventi e feste private. A rendere ancor più vivace la festa d’inaugurazione ci sarà musica dal vivo a cura del Simona Barbieri Mckenzie Trio - Acoustic Version con il supporto di Yellow Sound Milano e un particolare angolo fotografico dove i partecipanti potranno immortalare la loro partecipazione all'evento. I primi 50 acquirenti riceveranno in regalo le borse Lush da collezione in edizione limitata con disegno di frutta.

Presenti in negozio 38 esclusivi prodotti in edizione limitata per le prossime feste e 49 nuovissime confezioni regalo e furoshiki studiati appositamente per il prossimo Natale.

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come le bombe da bagno effervescenti, dentifrici e shampoo solidi.  Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente, hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free. Lush applica una severa politica contro i test sugli animali e supporta il commercio equo e piccole comunità nel mondo. Lush guida l’industria cosmetica nel combattere l’uso eccessivo di packaging sviluppando prodotti che possono essere venduti “nudi” al cliente, spesso privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%. Nel 2012 Lush ha lanciato il Lush Prize (insieme a Ethical Consumer), un premio di 250 mila pound riconosciuto a politici, lobby, ricercatori e scienziati che lavorano per fermare i test sugli animali. Lush conta oggi più di 900 negozi monomarca, di cui 40 in Italia, è presente in 51 Paesi, con laboratori di produzione in giro per il mondo, oltre a un sito di vendita online.

Info: www.lush.it.