American Airlines si tinge di rosa per supportare la lotta contro il tumore al seno

23 ottobre 2014

Lo scorso 1° ottobre 2014 American Airlines ha inaugurato “Be Pink”, l’annuale campagna di raccolta fondi per supportare la ricerca sul tumore al seno che vede l’impegno in prima persona dei suoi dipendenti. La campagna “Be Pink” 2014 vede il coinvolgimento di oltre 100.000 impiegati di American Airlines e US Airways che, per tutto ottobre, aggiungono alle loro uniformi elementi rosa, offrono prodotti targati “Be Pink” e indossano le scarpe da tennis per partecipare a eventi sportivi a supporto della lotta contro il tumore al seno.

American intende dare il proprio sostegno alle iniziative che sono ritenute importanti dai propri dipendenti. - ha dichiarato Doug Parker, chairman e CEO di American Airlines - Be Pink è una di queste, perché molte persone del nostro team hanno vissuto direttamente o indirettamente il tumore al seno. Siamo uniti e determinati nella lotta contro questa malattia e intendiamo supportare chi sta combattendo contro il tumore al seno.

I passeggeri possono contribuire agli sforzi fatti dalla compagnia con un’offerta per promuovere la consapevolezza e la prevenzione del tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre una donazione di minimo 25,00 USD al programma di American Miles for the Cure® fa ottenere agli iscritti del programma AAdvantage® 20 miglia di bonus, invece di 10, per ogni dollaro di donazione. Le donazioni possono essere effettuate sul sito aa.com/BePink.

Chi sceglie di volare con American nel corso del mese di ottobre 2014, vede rosa dalla prenotazione online su .aa.com fino al ritiro del bagaglio all’aeroporto di destinazione. I dipendenti vestono elementi “Be Pink” sulle loro uniformi e molti di loro vengono coinvolti nel team di sensibilizzazione e raccolta fondi, partecipando a eventi sportivi come le corse non competitive organizzate dall’American Cancer Society Making Strides Against Breast Cancer e la Susan G. Komen Race for the Cure. Il sito web della compagnia, l’in-flight magazine American Way, i tovaglioli, i menu di bordo, alcune bevande e perfino alcune carte di imbarco si tingono di rosa a dimostrazione della determinazione dei dipendenti di American nel trovare una cura per il tumore al seno.

Da oltre 30 anni American Airlines supporta la lotta contro il tumore al seno ed è la compagnia aerea ufficiale del Susan G. Komen for the Cure®. Nel 2013 American e US Airways hanno raccolto oltre mezzo milione di dollari da devolvere alla causa grazie alla generosità dei propri dipendenti, dei passeggeri e dei contributi aziendali.

Info, offerte: American’s Join Us In Causes That Matter sul sito aa.com.