Roma: COLORE PENETRATIVO dell’Arch. Carmia De Ninnis

16 ottobre 2014

L’Arte e l’Architettura a confronto, in un dialogo continuo tra fusione e contrasti, è il punto centrale dell’appuntamento organizzato in occasione del finissage della mostra “Colore Penetrativo”, ideata dall’Arch. De Ninnis presso gli eleganti spazi della Sala Hugo dell’Hotel La Griffe Roma MGallery Collection di Via Nazionale.

“COLORE PENETRATIVO” è il titolo della mostra di pareti artistiche della nuova linea Luxury Wall Art, ideata dall’Arch. Carmia De Ninnis. La novità assoluta della mostra è rappresentata dall’opera realizzata in idroponica, dal titolo “Flora Mater”. Un connubio unico e rivoluzionario tra Arte e Natura che genera Vita e Ricchezza. Un' opera profetica che anticipa, nella prospettiva della Bellezza di Luxury Wall Art, la quotidianità dei giardini e degli orti pensili idroponici che si vivrà in tutte le case fra alcuni anni. Un inno allo Splendore della Bellezza, creatrice di Vita.

Dalla contrapposizione di materiali e colori nasce la fusione tra "Elementi Complici". La filosofia, alla base di Luxury Wall Art è quella di creare una linea di pareti o pannelli decorativi che uniscano l’arte all’architettura.

L’obiettivo è quello di unire arte decorativa e arredo in una collezione di pareti che esprimano l’arte in una forma nuova, aperta e dinamica con materiali eterogenei e in contrasto, per il fascino della decorazione fuori dal raziocinante minimalismo. afferma l’Arch. De Ninnis - I prototipi in mostra servono ad indicare le molte soluzioni che si realizzano in base alle esigenze della committenza con pareti che sono vive e decorative.

Carmia De Ninnis opera a livello internazionale nel settore della progettazione architettonica olistica e classica.

Nel 2008 crea “Architerica”, un nuovo metodo per soddisfare e valorizzare le scelte della committenza, creando uno stile esclusivo attraverso l’utilizzo di: forme, colori, simboli ed orientamenti che emergono dallo studio della persona e che prendono vita nel rispetto dello spirito dei luoghi.

Con l’intento di affermare concretamente i risultati di una attenta e rigorosa ricerca, e per meglio diffondere il proprio metodo di elaborazione architettonica-olistica, nel 2011 fonda l’I.S.I.S.A., l’Istituto Superiore Italiano delle Scienze Architettoniche, di cui è attualmente Presidente. L’ I.S.I.S.A. studia e analizza le nuove tecnologie ed i nuovi materiali per l’architettura, il restauro, il design e la decorazione, allo scopo di stimolare la creatività verso una poliedrica interazione delle scienze architettoniche.

Info: www.carmiadeninnis.com.