Marlengo, Romantik Hotel Oberwirt: dal 19 ottobre 2014 torna l’antica tradizione altoatesina del Törggelen

15 ottobre 2014

Quando l’autunno entra nel pieno del proprio dominio sull’anno in corso e si muove veloce verso le atmosfere del Natale, i colori delle montagne continuano a mutare e a mescolarsi fino a tracciare una via nella tradizione che di questi tempi, in Alto Adige, prende il nome di Törggelen. Il vino nuovo era, ieri come oggi, l’oggetto di un pellegrinaggio da cantina a cantina, da maso a maso, per assaggiare e confrontare, per rendere dolce la bocca e per stabilire il migliore tra quelli gustati. Ad accompagnare questo viaggio tra i prodotti dei vigneti, le castagne, che univano al piacere di assaggiare il mosto fresco quello di scartare le caldarroste in un’atmosfera di conviviale allegria.

Quest’usanza ha varcato i confini della casa privata per approdare al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), sul soleggiato pendio esposto a sudovest sopra la città di Merano, che, dal 19 al 24 ottobre e dal 2 al 10 novembre 2014, propone un’offerta che ha il sapore della tradizione fatta di specialità a base di selvaggina e il profumo dell’uva pigiata, delle mele fresche e croccanti, di un vino eccellente e di tartufi. 

Il pacchetto comprende 5 pernottamenti in confortevole camera, inclusa ricca colazione a buffet, una piccola sorpresa di benvenuto in camera all’arrivo, 2 cene con menù a scelta di 5 portate, incluse nella 1/2 pensione, un menu romantico di 5 portate accompagnato da vini adatti, un menu "Törggele" e castagne arrostite da gustare nella Cantina dell'Oberwirt, escursione autunnale con Marianne e, al termine massaggio parziale del corpo (25 minuti), mele appena raccolte dal frutteto del signor Waldner, a partire da 630 euro a persona.

Info: Romantik Hotel Oberwirt - Marlengo-Merano (BZ) - Tel. 0473222020 - info@oberwirt.com - www.romantikhotels.com/Marling - www.romantikhotels.com.