Kellogg: Special K Crunchy Muesli Mela e Uvetta

24 settembre 2014

Kellogg arriva una novità per la prima colazione: Special K Crunchy Muesli mela e uvetta, un delizioso mix di ingredienti sani e nutrienti per iniziare bene la giornata.

Special K Crunchy Muesli contiene 5 cereali: avena, orzo, frumento, farro e segale, ricchi di fibre, vitamine e ferro ai quali si aggiungono pezzetti di mela e uvetta che rendono il muesli ancora più gustoso.

Con il 30% di grassi in meno rispetto alla media dei muesli e cereali croccanti più venduti (Fonte AIDEPI), Special K Crunchy Muesli è ideale per una colazione sana e nutriente.

Special K Crunchy Muesli rappresenta un alimento con caratteristiche nutrizionali bilanciate: ricco di fibra (9,7 g per 100g di prodotto) con un basso contenuto di grassi saturi (1,1 g per 100g di prodotto) contiene anche vitamine e minerali.

Per coloro che hanno una vita frenetica e consumano spesso pasti fuori casa - ha dichiarato Marta Carabelli, nutrizionista ed esperta di educazione alimentare nelle scuole - diventa sempre più difficile consumare quotidianamente le giuste quantità di macro e micronutrienti raccomandateLa ricca quantità di fibra contenuta in Special K Crunchy Muesli e la fortificazione con vitamine del gruppo B (b2, b6, b12), acido folico, niacina e ferro aiuta il consumatore a raggiungere le quantità di consumo raccomandate giornalmente per questi micronutrienti che contribuiscono a ridurre la sensazione di affaticamento e stanchezza, preziosi quindi per affrontare le attività della giornata Inoltre, consumare Special K Crunchy Muesli insieme ad uno yogurt magro, favorisce un introito di fibra e vitamine senza aumentare eccessivamente le quantità di grassi saturi della giornata.

Special K Crunchy Muesli è la risposta giusta per chi ama i cereali e non vuole rinunciare al gusto, per chi desidera una prima colazione sana e nutriente o non rinuncia al piacere di uno spuntino delizioso, ma bilanciato.

Info: www.kelloggcompany.com.