Venerdì 19 settembre il viaggio verso Expo Milano 2015 del brand di insalate fresche Insal’Arte (www.insalarte.net), marchio di prodotti dell’azienda ortofrutticola veneta OrtoRomi (www.ortoromi.it) ha raggiunto la stazione di Milano Centrale, per presentare in anteprima l’evento nella città che ospiterà l’Esposizione Universale.

Una giornata intensa e ricca di ospiti d’eccezione, caratterizzata nel primo pomeriggio dallo showcooking dello chef della cucina di Sale&Pepe Roberto Fabio Maurizio, che ha cucinato uno sfizioso piatto con i prodotti Insal’Arte: Crocchette di Cous Cous con insalatine Orientali.

Grande successo di pubblico all’interno della carrozza food, dove viaggiatori e cittadini hanno potuto conoscere da vicino  l’azienda e i suoi prodotti e le modalità per partecipare all’esclusivo concorso la “tana del coniglio” attivo fino al 24 dicembre.

Il viaggio proseguirà con varie tappe e si concluderà  il 12 dicembre con la tappa di Napoli Centrale.

La manifestazione è promossa e organizzata da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia e vede Insal’Arte come sponsor food con la realizzazione di una ricetta diversa in ogni città, sempre con protagoniste le referenze Insal’Arte.

Le prossime tappe saranno:

Genova Piazza Principe – 1 ottobre

Trieste Centrale – 11 ottobre

Roma Termini – 17 ottobre

Torino Porta Nuova– 24 ottobre

Bologna Centrale – 14 novembre

Firenze Santa Maria Novella – 21 novembre

Pisa Centrale – 28 novembre

Milano Porta Garibaldi – 7 dicembre

Napoli Centrale – 12 dicembre

Passione, affidabilità, qualità, tracciabilità e innovazione sono le parole chiave di un marchio in continua crescita: OrtoRomi (www.ortoromi.it) nasce nelle terre generose e fertili del Veneto, e si è allargata con uno stabilimento di produzione in Campania, diventando uno dei maggiori player nazionali, con esportazioni anche in Europa. OrtoRomi garantisce da 18 anni ai consumatori italiani ed europei tutta la bontà e il benessere di prodotti ortofrutticoli di produzione locale, raccolti e lavorati in tempi brevissimi. Le referenze OrtoRomi sono certificate lungo tutto il processo produttivo, dal campo alla tavola, con un occhio di riguardo tanto ai bisogni della società attuale, sempre più affamata di qualità e di tempo, quanto alla tutela dell’ambiente e della salute del consumatore. I prodotti sono coltivati, raccolti e selezionati, per essere pratici e veloci, pronti da lavare o direttamente da gustare, ma conservando quelle caratteristiche di bontà e naturalità della verdura fresca appena raccolta.

Insal’Arte (www.insalarte.net) nasce come un nuovo brand a cappello della tradizionale linea di prodotti OrtoRomi; un nuovo brand rivisto completamente nella grafica e nel packaging, rivolto ad un target eterogeneo ma soprattutto a una clientela cool e attenta alle nuove tendenze e ai nuovi prodotti proposti dal mercato.

Le referenze Insal’Arte proposte sono le Baby Leaf in Vassoio, le Adulte e i Cuori in Busta, le linee delle ciotole Pausa Pranzo e Pausa Pranzo Premium e i Pronti Da Cuocere per quanto riguarda la IV gamma, mentre le Vaschette, Bauletti Apri e Chiudi , Cartoncini e Freschi Aromi (salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e aromi misti), invece per la prima gamma.

Sono poi disponibili i Radicchi IGP OrtoRomi, il Purè Pronto, con patate e latte fresco, e Frutta Mì, frutta fresca sbucciata e affettata.

Info: www.ortoromi.it.