Milano, Darsena Center: incontri settimanali ed altre attività per grandi e bambini

23 settembre 2014

Al Darsena center, il nuovo spazio gestito dal Comune di Milano in viale Gorizia, luogo di incontro e punto di informazione su Expo, sui lavori di riqualificazione della Darsena e dove, a partire dalla prossima settimana, si svolgeranno molti eventi.

Tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30, 7 giorni su 7, al Darsena center ci sono attività per i bambini. I più piccoli potranno divertirsi con i disegni della mascotte Foody da colorare, mentre i più grandi potranno cimentarsi con il gioco da tavola di Expo Milano 2015.

Tutti i sabati dalle 10 alle 12 è attivo lo ‘Sportello energia’, presso il quale i cittadini potranno trovare informazioni sulle fonti rinnovabili, l’efficienza e il risparmio energetico.

Aperto tutti i giorni dalle 15 alle 21 e per alcuni eventi fino alle 23 (il sabato anche dalle 10 alle 12), il Darsena Center accoglierà ogni martedì un ciclo di incontri dedicati alla cultura e ogni giovedì un ciclo di incontri dedicati alle tematiche scientifiche.

Domani, martedì 23 settembre, alle ore 19, si terrà l’incontro “A piedi nella Milano di domani”.

Giovedì 25 settembre, ore 18.30, con Stefano Caserini, ingegnere ambientale e docente di mitigazione dei cambiamenti climatici,  si terrà l’incontro “Fermare il riscaldamento globale” che riprenderà i temi discussi al Climate Summit 2014 di New York, voluto dal Segretario dell'Onu per porre le basi di un nuovo accordo globale di riduzione delle emissioni climalteranti. Questo sarà il primo di un ciclo di incontri su tematiche ambientali a cura del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano.

Venerdì 26 settembre, alle ore 17.30,  si svolgerà l’incontro “Tutta l’energia della città” in cui si parlerà dei progetti ConciliaMilano e ‘Happy Popping’. Parteciperanno l’assessora al Benessere, Tempo libero e Qualità della vita Chiara Bisconti, il consigliere comunale PD Alessandro Giungi, Carlotta Jesi di Radiomamma e Valerio Di Bussolo di Ikea. Modererà Elisabetta Andreis del Corriere della Sera. Per grandi e piccini e i loro genitori sarà allestito un ‘milk-aperitivo’ con cibo e bevande bio.

In occasione della Giornata nazionale del Camminare (il 12 ottobre), poi, si potrà guardare Milano e l'Expo con occhi e passo nuovi: attraversare la città per conoscerla, scoprirla e amarla insieme a Gianluca Migliavacca di Trekking Italia, Marta Candiani di Scoprire Milano e dintorni e Miriam Giovanzana di Terre di mezzo. Info: www.terre.it.