Borgomanero: Birriamo, 1a edizione del Festival della Birra Artigianale

28 agosto 2014

Il 30 e 31 agosto il centro storico di Borgomanero ospita la prima edizione di BirriAmo, un evento tutto dedicato al mondo delle birre artigianali, aperto a tutti gli amanti del buon vivere ma imperdibile soprattutto per chi "Ama" la birra prodotta con "AMore".

Per la prima volta in assoluto in Piazza Martiri viene allestito un affascinante percorso di degustazione che coinvolge dieci birrifici selezionati provenienti da tutto il Nord Italia, con il corollario di deliziose proposte di street food d'autore e poi ancora laboratori, animazioni sportive e musica dal vivo...

PERCORSO DI DEGUSTAZIONE - In assaggio le Birre di:Birrificio Rurale, Birrificio JEB, Birrificio Retorto, Birrificio Argo, Birra La Tresca, BSA, Birrificio Un Terzo, Birrificio DiciottoZeroUno, Birra 100 Venti, Birrificio Croce di Malto - Ticket: € 2 (per 20 cl.).

BEER SHOP & STREET FOOD - Acquista le bottiglie dei birrifici presenti! A cura di Beer on The Road Area “Cibo di Strada”Show Cooking: preparazione dal vivo di primi caldi e taglieri selezionati. A cura di AICI (in collaborazione con Botega Caffe Cacao). Cucina tipica trentina: piatto del Maso, wurstel Meraner, speck alla griglia con salsa di mirtilli e crauti, speck cotto e Puzzone di Moena (a cura di Tito Speck). Assaggi di Montebore (Presidio Slow Food), degustazione taglieri e “Pu-tost”, toast a base di Montebore, focaccia, salame cotto e limone (a cura di Vallenostra).

LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE - “Alla scoperta del pianeta Birra” - Laboratorio di avvicinamento al mondo della birra, ai suoi stili, ai suoi aromi e ai suoi gusti. Impariamo insieme a conoscere quello che abbiamo nel bicchiere, apprezzando le peculiarità e scoprendo le differenze - Sabato alle 18, domenica alle 17 - Prezzo: 5€ a persona - Max 30 persone – Prenotazioni: oliviero.giberti@gmail.com.

BASKET-BEER - Fai canestro e vinci - Un vero canestro, tiri liberi e premi! In collaborazione con College Basketball.

LIVE MUSIC - Palco con esibizione di dj e gruppi musicali.

GUSTA LA TUA BIRRA - Dopo aver “assaggiato”, bevi la tua birra preferita nei locali del centro che hanno aderito all’iniziativa “Adotta un Birrificio”. Chiedi la mappa al banco del Festival o vai sulla pagina Facebook dell’evento.

Info: Birriamo - Piazza Martiri, Corso Garibaldi - sabato: 17,30/24 e domenica: 11/22 -