Fiè allo Sciliar, Hotel Emmy: lo chef pasticcere, pittore e scultore

10 luglio 2014

Lecca lecca multicolor, gelatine succose, marshmallow, caramelle e cioccolatini di ogni forma e colore. Li propone in vacanza Manuel Marzari, lo chef pasticcere del ristorante dell’Hotel Emmy - Dolomites Family Resort a Fiè allo Sciliar, Alpe di Siusi. Ideatore delle preziose opere d’arte che tanto piacciono ai bambini ma non solo, è pasticcere, pittore e scultore. Anche in cucina, regno dello chef pasticcere che ama l’arte, la sperimentazione e soprattutto la qualità.

Un appassionato d’arte a cui piace giocare con gli ingredienti, incuriosito dalla visione del mondo che sta dietro gli occhi di un bambino, con lui i piccoli ospiti sono al centro di ogni attenzione e cura. Allora via in cucina al vortice di zuccheri sani, malto d’avena, di riso, d’orzo e colori naturali dosati ad hoc per la creazione di tanti piccoli dolcetti da proporre durante il buffet pomeridiano, accessibile a tutti gli ospiti dell’hotel Emmy. Le forme dei tanti lecca lecca, delle caramelle e delle praline di cioccolato sono di sua invenzione, come la volontà di utilizzare zuccheri nuovi e non nocivi alla salute. Solo materie prime di alta qualità, ingredienti preziosi che ricerca personalmente per ottenere prodotti non solo belli alla vista e buoni al palato, ma anche sani. In progetto l’organizzazione di corsi di cucina per i bambini, un modo divertente di giocare imparando assieme al pasticcere dell’hotel.    

Attento anche alle colazioni, lo chef prepara biscotti e altri prodotti ideali al fabbisogno dei piccoli ospiti, dolci gustosi e sani per far partire al meglio la giornata apprezzati anche dai genitori. Le esigenze dei bambini sono soddisfatte in cucina come in area wellness, dove le mamme con i neonati possono godere di uno spazio caldo e tranquillo tutto per loro mentre i bambini più grandi nuotano nella vasca interna con giochi d’acqua. Compreso anche il programma di animazione.

Info: Hotel Emmy – Dolomites Family Resort ****s – tel. www.hotelemmy.it - www.dolomiti.it/it/alto-adige/fie-allo-sciliar/hotel/hotel-emmy/