Happy hour solidale - emergenza alluvioni in Serbia

30 giugno 2014

Grande affluenza in via Durini a Milano in occasione della serata di beneficenza organizzata  presso lo showroom di Meritalia.

La rinomata azienda di arredamento di design ha infatti ospitato una serata all’insegna della solidarietà per aiutare le popolazioni serbe colpite dalle recenti alluvioni che hanno devastato la regione.

Strutturata come un grande happy hour solidale, la serata è stata pianificata in collaborazione con la prestigiosa multinazionale Zepter International e la ben nota charity lady milanese Paola Neri, peraltro ideatrice dell’evento. Madrine della serata sono state la stessa signora Neri, Vanna Meroni e Giordana Mill, rispettivamente vice presidente di Meritalia e vice presidente  di Zepter International.

Numerosissime le personalità che hanno aderito all’iniziativa, sostenendo lo slogan dell’evento “insieme possiamo fare molto”. Tutti i partecipanti hanno contribuito con una donazione attraverso il pagamento di una simbolica quota d’ingresso. Le molte presenze hanno portato ad un incasso significativo che è stato interamente devoluto a favore della causa grazie alla collaborazione dell’Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta in Serbia. I

Una serata, quella di ieri, all’insegna del divertimento e della generosità, contraddistinta dalla buona compagnia, da un forte spirito di solidarietà e dall’ottima musica. L’incantevole violinista serba Kristina Mirkovic, accompagnata da una piacevole fisarmonica, ha dato il benvenuto ai partecipanti con motivi sofisticati e una perfetta scelta dei brani. A seguire, la verve del rinomato dj e produttore discografico Joe T Vannelli ha dato un tocco di esuberanza all’aperitivo benefico con brani lounge e ritmi effervescenti.

L’atmosfera vivace dell’happy hour è stata intervallata da alcuni momenti di serietà. Dopo i ringraziamenti delle tre madrine e l’estrazione a sorpresa di tre premi messi a disposizione dalle organizzatrici,  sono infatti intervenuti il generale Mauro del Vecchio e l’ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta a Belgrado Alberto Di Luca. Mentre le immagini delle alluvioni scorrevano sui plasma alle loro spalle, entrambi hanno sottolineato l’importanza di aiutare un Paese che ha dimostrato una dignità straordinaria nell’affrontare l’ennesima tragedia che ha travolto le sue comunità, specialmente quelle che spesso vengono dimenticate perché troppo piccole per fare notizia.

In questo caso i mezzi di comunicazione non sono rimasti indifferenti di fronte al tema. Editori, giornalisti e blogger sia italiani che serbi hanno partecipato numerosi. L’evento, patrocinato da AD in qualità di media partner, ha già avuto ampia copertura mediatica. Lo stesso Ettore Mocchetti, storico direttore di AD e personaggio di spicco nel panorama del design italiano, ha preso la parola per elogiare il progetto di raccolta fondi e la serata.

Durante l’happy hour i presenti hanno avuto la possibilità di contribuire ulteriormente alla causa acquistando dei biglietti della lotteria. I premi della lotteria sono stati gentilmente offerti da diverse aziende che hanno deciso di sponsorizzare l’evento donando un loro prodotto e sostenendo la serata con il sorriso di chi sa di aver fatto del bene.

Per avere un assaggio concreto dello spirito della serata è possibile consultare il sito dedicato www.meritalia.it/insiemepossiamofaremolto.

(Nella foto serbia Paola Neri, Vanna Meroni, Giordana Mill e Francesca Meroni)