Casamia CASIER: comfort e benessere in una Residenza RSA vicino a Treviso

23 giugno 2011

Domani 24 giugno, Daniela Marzullo, Sindaco di Casier, e Jean-Claude Marian, Presidente del Gruppo Orpea - gruppo francese leader nel settore dell’accoglienza per anziani – inaugurano, ufficialmente, alle ore 11.30, la Residenza RSA per anziani non autosufficienti “Casamia Casier”, in grado di accogliere 104 ospiti in camere singole o doppie, tutte provviste di servizi igienici in camera. All’evento interverranno anche Autorità Istituzionali, Militari e Religiose, nonché rappresentanti di associazioni, giornalisti, medici, familiari degli Ospiti già residenti e cittadini delle zone limitrofe, seguirà un cocktail. 


Come tutte le strutture del Gruppo Orpea anche la residenza di Casier coniuga la tranquillità di vita di un centro piccolo con la possibilità di raggiungere velocemente Treviso e tutte le zone limitrofe grazie alla vicinanza delle principali vie di comunicazione autostradali e a un efficiente collegamento di autobus urbani ed extraurbani. Un fatto importante, che garantisce la possibilità per i familiari di raggiungere facilmente i propri cari ogni volta che lo si desidera. 


Nel corso della cerimonia di inaugurazione, la direttrice Paola Frezza  accompagnerà i visitatori in una visita guidata della struttura - già in servizio ed in pieno funzionamento con diversi ospiti - illustrando le caratteristiche della struttura e del servizio erogato. Un’attenta accoglienza ed il comfort della moderna struttura RSA cercano di riprodurre il calore di casa propria unitamente ad un servizio che si propone di offrire un’assistenza socio-sanitaria di qualità, con discrezione in un contesto di massima sicurezza. Cure moderne e terapia comportamentale, con una cucina terapeutica e un programma di formazione specializzato per gli operatori, sono alcune delle caratteristiche dedicate ai pazienti. Gli ambienti sono ampi, caratterizzati da un buon livello di comfort, attrezzati con  arredi ed attrezzature accoglienti e piacevoli, ma nel contempo specificatamente predisposti per le esigenze degli Ospiti presenti.


Una menzione particolare merita la cucina, che vede all’opera chef abili e creativi ma soprattutto preparati, capaci di unire la prelibatezza dei piatti alle esigenze di un’alimentazione leggera e nutriente secondo le specifiche prescrizioni dietetiche. Le pietanze, preparate sul posto al momento solo con ingredienti di prima scelta, sono variate e fantasiose, per appagare anche il palato dell’Ospite più esigente e sono servite con cortesia sempre al piano terra.


La Residenza “Casamia Casier”, strutturata e organizzata secondo i parametri richiesti dalla più recente normativa in materia sanitaria ed ambientale, è stata regolarmente autorizzata al funzionamento dalle Autorità Sanitarie competenti e sarà a breve in grado di operare in regime di convenzionamento con il sistema delle ULSS della Regione Veneto.


Info: http://www.orpea.it/gruppo.asp.