Firenze; nei giorni di Pitti Uomo prorogata la mostra G. Ferré

10 giugno 2014

Venerdì 20 giugno il Museo del Tessuto di Prato offre ai possessori della Pitti Card la possibilità di visitare la mostra “La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré” usufruendo di un servizio navetta gratuito per il Museo del Tessuto di Prato, ma con prenotazione obbligatoria (tel +39 339 6135410).

La mostra, organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato e dalla Fondazione Gianfranco Ferré, è dedicata al talento di una delle figure più significative della moda internazionale. Concepita con l'intento di mettere in luce la poetica sartoriale e creativa dello stilista, la mostra conduce il visitatore alla scoperta della camicia bianca, definita dallo stesso Ferré "segno del mio stile" e "lessico contemporaneo dell'eleganza", evidenziandone gli elementi progettuali più innovativi e le infinite, affascinanti interpretazioni. Pensato per dare forza ai diversi linguaggi figurativi con cui l'universo camicia è stato letto, scomposto e rimodellato, il percorso espositivo gioca con la suggestione e la valorizzazione di elementi diversi: disegni, dettagli tecnici, bozzetti, fotografie, immagini pubblicitarie e redazionali, video e istallazioni.

La partenza della navetta dalla Fortezza da Basso è prevista alle ore 12.30, mentre il rientro dal Museo del Tessuto è fissato alle ore 15.15.

Ingresso ridotto speciale 5,00 euro e visita guidata gratuita alla mostra.

Info: "La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré" - 1 febbraio -/ 29 giugno 2014 – www.ferre.museodeltessuto.it; Museo del Tessuto - via Puccetti 3, Prato.