Mela Val Venosta al Giro d’Italia 2014

27 maggio 2014

Da oggi, 27 maggio, anche quest’anno Mela Val Venosta accoglie i partecipanti alla storica competizione ciclistica in una delle più impegnative tappe del mitico Giro di Italia.

Giunta ormai alla 97ma edizione, il Giro di Italia 2014 con la 16ma tappa passa per la Val Venosta. La tappa parte  da Ponte di Legno, attraverso il Passo Gavia, Passo dello Stelvio per finire in Val Martello.

Tra salite vertiginose, ardui tornanti e paesaggi mozzafiato, Mela Val Venosta affianca i corridori in questa entusiasmante competizione accompagnandoli con la genuinità e la inconfondibile croccantezza delle sue mele, uniche come unica è questa bellissima e storica manifestazione.

Nel corso della tappa, a Silandro, è stato allestito uno traguardo speciale dedicato alla “Mela Val Venosta”. Il vincitore sarà premiato nel corso di una cerimonia, allestita all’arrivo di tutti gli atleti in Val Martello, con un trofeo a forma di mela realizzato con il prestigioso Marmo di Lasa creato da un maestro artigiano locale.

Le mele venostane sono presenti a Silandro anche nello Open Village, con uno stand dedicato presso cui vengono distribuite le croccantissime mele venostane per regalare una ricarica di energia a fan e ciclisti.

Mela Val Venosta conferma, così, il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo, facendosi promotrice di un corretto stile di vita alla insegna del benessere e della leggerezza: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è indicata per chi vuole rimanere in forma. Indispensabile per chi fa attività sportiva, sia per preparare il corpo allo sforzo fisico senza appesantirlo, sia per riequilibrare vitamine e sali minerali persi dall’organismo dopo l’attività agonistica.