Oggi, lunedì 26 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnologia, si svolge la seconda tappa dei Festival itineranti 2014 di  Franciacorta: 37 aziende, insieme ai migliori Sommelier AIS della Lombardia, accoglieranno dalle 16.00 alle 21.00 appassionati di vino e curiosi per degustare tutte le tipologie di Franciacorta, il vino che, con le sue diverse tipologie, è ideale per gli abbinamenti più creativi, e che  è in grado di esaltare i piatti della tradizione regionale e le interpretazioni della cucina moderna.

Durante il Festival, blogger e visitatori sono chiamati a sfidarsi live nell’ “Abbinamento perfetto”. Un evento nell’evento, lo show cooking sarà una sfida tra due squadre formate da un wine blogger, un food blogger e un visitatore del Festival Franciacorta, estratto a sorte tra i presenti. I partecipanti sceglieranno un Franciacorta cui abbinare una ricetta da realizzare al momento. La giuria è presieduta dalla food blogger Chiara Maci e composta da opinion leader del mondo enogastronomico selezionati tra giornalisti, chef e sommelier.

I prossimi appuntamenti del Festival Franciacorta saranno, dopo l’estate, a Roma e Napoli.

Info: Consorzio per la tutela del Franciacorta - Via G. Verdi 53, 25030, Erbusco (Bs) - tel. +39 030 7760477 - fax. +39 030 7760467  - www.franciacorta.net - info@franciacorta.net