Bracca e Alta Qualità: cresce il mercato delle eccellenze

13 maggio 2014

Acqua Bracca, il gruppo bergamasco leader nella produzione di acque minerali, rende omaggio ad uno dei simboli del nostro Paese: l’enogastronomia, rappresentata ad Alta Qualità in un gigantesco mercato fatto di 10.000mq di primizie e prodotti speciali.

Il gruppo Bracca, che da sempre sceglie l’eccellenza e lo fa in grande stile, lancia, infatti, nel mercato una retroetichetta dedicata a un’iniziativa ad Alta Qualità, la rassegna più attesa da palati ghiotti, operatori ed esperti del settore enogastronomico italiano.

Da sempre crediamo nella forza tutta italiana di riuscire a produrre eccellenze – ha commentato Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca – ragione per cui abbiamo deciso di sostenere Alta Qualità, emblema di lavoro, passione e creatività. Accompagnare con le nostre acque i visitatori in percorsi del gusto unici ed originali, ci è sembrato il modo migliore per dimostrare il nostro attaccamento al territorio e al Paese”.

La manifestazione, nata dall’impegno dell’Associazione Culturale Signum di Bergamo, dal 30 maggio al 2 giugno, aprirà le porte a oltre dodici mila visitatori nella prestigiosa location di villa Castelbarco. Seminari, show cooking, workshop, degustazioni, laboratori per bambini e incontri B2B: con Alta Qualità l’offerta è per tutti i gusti. Un mix gustoso fatto di culture enogastronomiche radicate sul territorio e sapori genuini per raccontare una storia fatta di Made in Italy, di piccoli produttori e coltivatori, veri creatori dell’eccellenza italiana in ambito culinario e vinicolo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vaprio d’Adda e dall’Associazione Amici di Leonardo con  la collaborazione delle 4 condotte Slow Food di Monza, Bassa Bergamasca, Gorgonzola e Bergamo, di Confartigianato Milano-Monza e Brianza, del CESVI, Adapt, Credito Bergamasco, Imetec, Vino Libero, Scame Parre, Ecorace, Centro di Etica Ambientale Lombardia, Novamont, Consorzio Tutela Valcalepio, Zalando, EAI, Coop Lombardia, Caffe del Caravaggio, Acqua Bracca,  Minitalia-Leolandia e Edizioni Oltre.