Cicloturismo tra le Dolomiti con il soggiorno “Bike & Wellness” dell’Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ)

06 maggio 2014

Le vette dolomitiche sembrano toccare il cielo. Sarà per questo che il signor Werner Call, proprietario dell’Excelsior ****S mountain | style | spa | resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ama tanto scalarle in sella alla sua due ruote da montagna. Proprio dalla sua esperienza vengono i preziosi consigli che elargisce ogni giorno ai cicloturisti innamorati delle Dolomiti. Werner accompagna, pedalata dopo pedalata, da 15 anni principianti ed esperti lungo il percorso del lago di Braies o a compiere il giro Fanes-Senes. O ancora lungo la pista ciclabile da Brunico a Pederü, passando per San Vigilio, o attraverso le montagne che circondano la ciclabile della Val Pusteria che va da Bressanone fino a Lienz con la possibilità del trasporto bici con il treno o usufruendo degli impianti di risalita del Plan de Corones con la mountain bike a mano. E la sera, al rientro da una lunga escursione, le stanche membra si riposano nel regno del wellness a 5 piani del Castello di Dolasilla.

La proposta “Bike e Wellness” include 7 notti e 8 giorni con trattamento pensione benessere ¾, 3 emozionanti tour in mountain bike – a scelta se con una guida esperta o in autonomia muniti di GPS - e pacchetto energetico per i tour più impegnativi. Compresi nel prezzo anche il pacchetto mountain bike e il pacchetto benessere. Il primo consentirà di usufruire del noleggio dei modelli più nuovi di mountain bike, cartine e informazioni dettagliate sui percorsi e suggerimenti personalizzati direttamente dal signor Call, “padrone di casa” e grande esperto della zona; a disposizione inoltre le guide per il bike check, garage attrezzato per manutenzione e ricambi, servizio di lavanderia per l'abbigliamento sportivo e l'abbondante colazione vitale del ciclista per iniziare al meglio la giornata. Grazie al pacchetto benessere si ha l’accesso libero alla Dolomiti Spa interna all'hotel, con 1.300 m2 di area wellness: relaxlounge all'aperto con ampio idromassaggio a 35°C, piscina coperta panoramica a 31°C e whirpool a 35°C, nonché tepidarium, sauna finlandese, bagno a vapore aromatico, sanarium, sauna del bracconiere in legno di larice, vasche Kneipp e zona relax con lettini ad acqua riscaldati. Inoltre per chi vuole continuare a mantenersi in forma la Spa offre il Fintnesscenter con le più moderne attrezzature cardio-hightech Technogym e il vasto programma di attività Fit&Fun. E per finire in bellezza non si potrà rinunciare a una tappa sulla terrazza Zen da cui gioire del panorama.

L'offerta, valida dal 29 maggio, è a partire da 749 euro a persona.

Info:  Excelsior Resort ****S - mountain l style l spa l resort - Via Valiares 44, 39030, San Vigilio di Marebbe (BZ) - tel. 0474.501036 - info@myexcelsior.com - www.myexcelsior.com.