Action Partner ha offerto la propria partnership ad un’organizzazione no profit nata solo un anno fa, Cyclopride ASD, che promuove l’uso della bicicletta ed i valori ad essa connessi e  che, con il suo tono nuovo e moderno, sta diventando un punto di riferimento riconosciuto anche a livello istituzionale per promuovere il mezzo a due ruote.

La nostra partnership con Cyclopride - dice Claudio Sattin - inizia con l'evento del prossimo 11 maggio che vuole essere il punto di partenza di un ampio ed ambizioso programma di sviluppo del cicloturismo come strumento ideale per promuovere, vivere e conoscere ll territorio italiano. In realtà la nostra mission andrà oltre il concetto di “vacanza” poiché mirerà a promuovere attraverso il turismo e l’organizzazione "intelligente" del tempo libero, non solo eventi, ma veri e propri stili di vita evoluti, un miglioramento della qualità della vita sia presso privati che all’interno di organizzazioni aziendali.

L’associazione ha lanciato un anno fa il Cyclopride Day, un format di comunicazione multipiattaforma che, attraverso la promozione e la celebrazione della bicicletta come mezzo di locomozione, promuove sul campo ed on line i valori connessi all’uso del mezzo a due ruote. Andare in bici è diventato il gesto green per eccellenza, la bandiera di una cultura del consumo ecofriendly, di stili di vita consapevoli ed evoluti, di valori che sono sempre più nel cuore e nella coscienza dei cittadini: la tutela dell’ambiente attraverso la promozione di modelli di mobilità sostenibili, la forma fisica delle persone. la crescita del benessere collettivo trasformando la città in un luogo da vivere oltre che da abitare, il bisogno di socializzare e incontrarsi: vivere storie oltre che raccontarle su Youtube.

Format base: al mattino, un giro in bicicletta non competitivo destinato a tutta la famiglia, dai 5 ai 20 chilometri (a seconda della conformazione della città); al pomeriggio, eventi diffusi in città.

Gli appuntamenti: Milano, 11 maggio, Village di Partenza ed Arrivo Piazza Castello; Palermo, 11 maggio, Village Via della Libertà; Genova, 4 ottobre, Porto antico.

Info: Action Partner S.r.l - www.actionpartner.it.