E’ partita la stagione di Nova Yardinia Resort all’insegna dell’incoming dall’estero

4 aprile 2014

  Ieri, giovedì 3 aprile, ha riaperto il Kalidria Thalasso Spa Resort, uno dei due cinque stelle di Nova Yardinia Resort, e a Pasqua (20 aprile) riapriranno le altre tre strutture alberghiere, dopo la pausa invernale.

La stagione del più grande Convention & Spa Resort d’Italia si prospetta all’insegna dell’incoming dall’estero, a sottolineare l’efficacia delle attività di marketing internazionale intraprese fra il 2013 e il 2014.

È stato rinnovato l’accordo tra l’Associazione dei pensionati austriaci e il management di Nova Yardinia Resort, che porterà nelle quattro strutture ricettive del complesso turistico migliaia di iscritti dal 22 aprile al 27 maggio, come già accadde nel 2013. In più, quest’anno è stato stipulato un accordo con un tour operator tedesco che porterà settimanalmente dalla Germania gruppi di terza età, a partire dal 3 aprile fino al 26 giugno e dal 4 settembre al 31 ottobre.

Inoltre nei giorni scorsi sono stati confermati flussi individuali dal tour operator israeliano Arkia dal 17 maggio per tutta l’estate.

Dal lato Mice, già confermati diversi eventi italiani ed esteri, tra cui già ad aprile un incentive di francesi. Tra gli eventi internazionali confermati, dal 1° al 7 giugno farà tappa a Nova Yardinia l’International Conference on Atmospheric Dust, per la quale si prevede l’adesione di circa 200 studiosi di polveri atmosferiche da tutto il mondo (www.dust2014.org).

Questa prima brillante programmazione fa seguito a un 2013 da record, in cui il resort ha conquistato ben tre premi (il Premio Excellent – il principale riconoscimento italiano per l’industria turistica – assegnato all’Amministratore delegato Vincenzo Gentile, il Premio speciale BEA – il più importante premio nell’ambito della meeting industry italiana – come miglior location per gli eventi incentive, e il premio Apulia2meet 2013, riservato alle imprese pugliesi distintesi per il miglior sito web) e conseguito ottimi risultati di business: oltre 20 eventi, nazionali e internazionali, in forza dei quali il segmento Mice ha rappresentato il 30% delle presenze totali, con una crescita del 35% in termini di fatturato rispetto al 2012.

Nova Yardinia è il più grande Convention & Spa resort in Italia: quattro hotel (due a 5 stelle e due a 4 stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata, 3.500 metri quadri di Thalasso-Spa: questi i “numeri” fondamentali di questo grandissimo resort adagiato sulla costa ionica pugliese. Organizzare un evento Mice a Nova Yardinia significa poter scegliere strutture ricettive fuori dall’ordinario, inserite perfettamente nell’ambito di un prezioso scenario naturale caratterizzato dalla riserva biogenetica "Stornara", una rigogliosa e splendida pineta che abbraccia gli hotel e fa da rara cornice ad ogni genere di manifestazione. Ma il contesto naturalistico e l’originale architettura degli hotel non sarebbero sufficienti, di per sé, a garantire il successo del Mice a Nova Yardinia; a fare realmente la differenza sono le persone e la loro organizzazione: un management sempre pronto a gestire al meglio ogni genere di evento, una grande flessibilità e disponibilità per garantire la personalizzazione dei servizi, un Mice Department esclusivamente dedicato alla progettazione e alla realizzazione degli eventi.

Info: Nova Yardinia Resort - congress@novayardinia.it - www.novayardinia.it - www.novayardiniaevents.com.