Milano, Teatro Leonardo da Vinci: A-MEN - Gli uomini, le nuove religioni e altre crisi

7 gennaio 2014

Sabato 11,  ore 20.45, e domenica 12 gennaio 2014, ore 17.00, Pop 451 con la collaborazione di Quelli di Grock presenta A-MEN, un racconto sempre in bilico fra ironia, dramma e poesia. Una contaminazione di linguaggi in un mix perfetto fra teatro di immagine (cuscini giganti trasparenti, ruote di bicicletta danzanti e burattini che fanno innamorare) e monologhi. Un racconto tanto visionario quanto realistico e attuale.

Scritto da Walter Leonardi, Carlo Giuseppe Gabardini, lo spettacolo è interpretato e diretto da Walter Leonardi.

A-MEN è uno spettacolo sulla crisi, intesa in tutte le sue sfaccettature. A-MEN è uno spettacolo che mette in scena la crisi, la crisi di un uomo, la crisi totale di tutto ciò in cui credeva di credere. Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco. Questo spettacolo è il suo viaggio di riavvicinamento a una vita vivibile e forse anche al teatro.

A-MEN è uno studio sulla crisi esistenziale, crisi intesa soprattutto nel senso di cambiamento; A-MEN si interroga su quale strada prendere, cosa cercare sulla terra per farsi aiutare e come cercare di capire qualcosa di questo mondo sempre più complesso ed imprendibile.

A-MEN parla di religioni vecchie e nuove, di spiritualità vecchia e nuova, di amore e morte, di come trovare un proprio posto nel mondo. A-MEN si nutre di crisi passate e in divenire, è dunque in costante cambiamento. Amen, ovvero: certamente. Il prodotto può dare dipendenza al sogno.

Walter e Carlo si incontrano nel 1989 proprio alla scuola di Quelli di Grock a Milano, lì decidono di fare uno spettacolo assieme, scritto da Carlo e interpretato da Walter. Le varie vicissitudini della vita li portano a posticipare l'impegno fino al 2013 quando finalmente si siedono e cominciano a scrivere. A-MEN è il risultato di questa scrittura. Si può dire per cui, per assurdo, che A-MEN sia uno spettacolo con una gestazione di 24 anni, e che non

potevano presentarlo in altri luoghi se non al teatro della scuola dove si sono conosciuti: al Leonardo.

Info: Teatro Leonardo - via Ampere, 1 ang. Piazza Leonardo da Vinci, Milano tel 0226681166 - biglietteria@teatroleonardo.it -  www.teatroleonardo.it - www.walterleonardi.net

biglietto intero 15,00 euro.