The Event nuova serie televisiva

17 settembre 2010

La serie The Event, creata da Nick Wauters per la NBC, debutterà nei palinsesti americani il 20 settembre 2010 e, in contemporanea, anche in Italia: gli episodi, infatti, saranno trasmessi dal 21 settembre, a meno di 24 ore di distanza dalla trasmissione originale, su Joi, il canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium. . Dalla settimana successiva, i telespettatori del digitale terrestre potranno vedere l’episodio della settimana precedente doppiato e quello nuovo, sempre in contemporanea con la messa in onda americana, sottotitolato.


La serie si presenta come un un misto di generi thriller, sentimentale, giallo, con elementi di fantascienza. I misteri legati alla trama non rimarranno irrisolti, ma le risposte arriveranno tempestivamente, alcune già a partire dall’episodio successivo in modo da non lasciare gli spettatori con un senso di frustrazione con il prosieguo della stagione.


La serie The Event è incentrata sulle vicende di Sean Walker, un ragazzo che, indagando sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata Leila, finisce per svelare involontariamente il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti.


Sean Walker (Jason Ritter, doppiato da Marco Vivio) è il personaggio principale: vive a Chicago, fa il programmatore di videogiochi e, durante le ricerche di Leila Buchanan (Sarah Roemer, doppiata da Francesca Manicone), la sua fidanzata scomparsa, scopre qualcosa di più grande di lui, che coinvolge il governo degli Stati Uniti. Altro personaggio è Elias "Eli" Martinez (Blair Underwood, doppiato da Massimo Bitossi), neo-eletto Presidente degli Stati Uniti d´America, moralista ed idealista, che vuole rappresentare un nuovo tipo di Presidente, lavorando per costruire una nuova America. Sophia Maguire (Laura Innes, doppiata da Laura Boccanera), invece, è la leader carismatica di un misterioso istituto penitenziario sul monte Inostranka.