Mazzetti d’Altavilla Temporary Grappa Store di Milano

10 dicembre 2013

Fino al 28 febbraio 2014, direttamente dal Monferrato, a Milano, in Corso Garibaldi 12, è aperto il primo Temporary Store di Grappa Mazzetti d’Altavilla, l’Arte della Grappa dal 1846, dove, con ogni acquisto, sarà possibile contribuire a realizzare un sogno per un bambino affetto da gravi malattie o disabile. Lo Store apre in contemporanea alla messa in onda del nuovo spot sui canali Sky, Rai e Discovery.

Nel Temporary Store Mazzetti d’Altavilla sarà possibile vivere la nuova dimensione della Grappa, un’esperienza sensoriale unica, con possibilità di degustazione guidata delle diverse inimitabili grappe di qualità, ottenute dalle migliori vinacce provenienti dalle diverse aree del Monferrato, Canavese, Langhe e Roero, lavorate subito fresche in modo da preservarne al meglio aromi e sentori, attraverso la nobile arte del distillato.

Dalle 16 Grappe di singolo vitigno della serie “Collezione” a quelle invecchiate in Barriques della serie “Riserva”, dalle originali “ARDITA” e “AUDACE” in bottiglia obliqua della serie “Acquavite d’Uva” alle pregiate “Acquavite di Vino” lungamente invecchiate per 12 anni. Tutte presentate in confezioni eleganti contraddistinte da un packaging raffinato che caratterizza da sempre il gusto per le linee armoniche e di design del Brand Mazzetti d’Altavilla.

Tutti i prodotti acquistati nel Temporary Store, contribuiranno a realizzare il sogno di un bambino malato o disabile grazie alla collaborazione con l’Associazione Onlus Missione Sogni. Tra i principali sogni, ricordiamo la possibilità, per quattro bambini affetti da autismo e tre affetti da tetraparesi spastica di fare attività con animali e quindi godere di un’adeguata pet therapy. “Mazzetti d’Altavilla ha fortemente voluto appoggiare la mission della Onlus Missione Sogni per festeggiare il Natale nel modo migliore, regalando un sorriso ad un bambino” – dichiara Claudia Mazzetti,

MISSIONE SOGNI ONLUS - Missione Sogni Onlus è un Comitato senza fine di lucro che opera dal 2003 sull’intero territorio italiano. Missione Sogni si propone di realizzare gratuitamente, in tutta Italia, i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabili. Info: www.missionesogni.org.

MAZZETTI d’ALTAVILLA - Era il 1846 quando Filippo Mazzetti (1816-1855) fondò a Montemagno la sua prima distilleria per la produzione di Grappa, decidendo che la sua Distilleria avrebbe solo utilizzato le vinacce migliori per dare grappe eccellenti. Con l‘avvento del nuovo secolo la distilleria dei Mazzetti, si consolida sempre più come realtà produttiva indelebilmente contraddistinta dalla Sua aderenza alla tradizione dei distillatori Monferrini e diventa, con Felice prima (1902-1981), e Franco poi, una delle grapperie più prestigiose e premiate, sia in Italia che all‘estero. Oggi Cesare, Nicoletta, Claudia e Giorgio, la sesta generazione, sono lieti di offrire, a quasi 170 anni dalle prime produzioni di Filippo, la loro invidiabile collezione di sedici Grappe di singolo vitigno, tutte Piemontesi. Info: www.mazzetti.it.