Gruppo Cavagna Industrie: un punto di riferimento importante nel panorama tecnologico italiano

9 dicembre 2013

Tre aziende leader nelle proprie produzioni che lavorano in sinergia con l’obiettivo comune di raggiungere i migliori standard qualitativi, ma con un occhio sempre attento alle necessità della clientela.

Parliamo del gruppo Cavagna Industrie che si avvale delle abilità tecniche e produttive di CPF  Industriale Srl, Geca Srl e Tecnocontrol srl, aziende diventate punto di riferimento prima nella rivelazione e controllo gas e successivamente nei processi di sicurezza.

CPF Industriale è la prima nata in casa Cavagna. Dal lontano 1949, specializzata nel campo delle valvole per gas tecnici, grazie alla crescente capacità produttiva, ha allargato la sua offerta al mondo del materiale pompieristico. Sfruttando la sua specializzazione nella lavorazione meccanica, le altre aziende del gruppo Cavagna Industrie utilizzano i prodotti della CPF Industriale per prodotti finiti, come elettrovalvole gas e regolatori gas.

Ad oggi è l’unica azienda in Europa costruttrice di sprinkler e valvole di allarme.

Tecnocontrol nasce nel 1968 affermandosi, in poco tempo, sul mercato con i suoi prodotti relativi all’analisi dei gas sia nel campo della combustione, sia negli impianti di sicurezza per l’industria. Viene acquisita dalla famiglia Cavagna nel 2000.

Geca è l’azienda leader nella produzione di apparecchi per la termoregolazione domestica e industriale, nata nel 1988.

Il successo del Gruppo Cavagna è dovuto alla grande qualità e ottimizzazione produttiva che il lavoro sinergico delle tre aziende garantisce da tanti anni, nonostante abbiano sviluppato un mercato e personalità autonome. Equilibrio tra valorizzazione dell’esperienza e crescita tecnologicamente innovativa per andare in contro al futuro, senza trascurare le esigenze dei clienti, hanno portato il gruppo a sviluppare prodotti di altissima qualità e sempre al passo con le esigenze attuali.

Info: www.Gecasrl.it.