Giovedì 12 dicembre 2013, ore 19.00, l’accademia milanese NOlab Academy apre le porte della sua sede di viale Piceno 3, a Milano, in una serata di celebrazione e solidarietà: molto più di un semplice brindisi augurale, una vera e propria finestra su un’accademia milanese di formazione professionale unica nel suo genere.

È l’open day di NOlab Academy, ente formativo che, da anni, opera nel settore dell’organizzazione di corsi teorico-pratici professionali in Italia e all’estero.

Tra una fetta di panettone e un tintinnio di calici di spumante, si avrà l’opportunità di conoscere la struttura dei corsi tenuti dai rinomati docenti dell’accademia, tra cui i pluripremiati campione del mondo di Cioccolateria Davide Comaschi, il “Re del cioccolato” Ernst Knam, il fotografo di testate nazionali Maurizio Lodi e la make up artist di televisione e cinema Rosalia Benevento.

Ma i veri protagonisti della serata saranno i talentuosi ex corsisti del 2013 che delizieranno gli ospiti con creazioni culinarie, di pasticceria e gelateria, con dimostrazioni pratiche di make up professionale e con l’esibizione dei migliori scatti fotografici.

Spazio anche ai progetti in corso d’opera per il 2014 e per la presentazione dei corsi che riempiranno i laboratori e le migliori strutture con cui NOlab Academy collabora.

Un momento di festa, ma anche di solidarietà: sarà, infatti, presente la Cbm Italia Onlus per una raccolta fondi facoltativa a beneficio delle vittime del tifone che si è abbattuto sulle Filippine. Cbm Italia Onlus è un’Organizzazione Non Governativa (ONG), la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo. NOlab e NOlab Academy vogliono, infatti, dare uno spunto di riflessione sulle tematiche di rilevanza internazionale anche in un momento di festa e svago come quello natalizio.

Un momento di condivisione e augurio per celebrare i successi di un anno in via di conclusione, nell’auspicio di un altrettanto proficuo 2014.

Info: NOlab Sas - viale Piceno 3, 20129, Milano – tel 02/83419067 - daniela@nolab.itdesire@nolab.it - www.nolab.it - www.nolabacademy.com.