Le Langhe incontrano Milano dal 30 novembre all’8 dicembre 2013

26 novembre 2013

L’Associazione Turismo in Langa, insieme alla Pro Loco di Bossolasco, al Fotografo Davide D’Angelo, alla Casa Editrice Araba Fenice, e con il patrocinio della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, della Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa, del Comitato Castelli DOC e della Barolo&Castles Foundation, hanno accolto l’invito del Ristorante AL’LESS di Milano per portare nella grande città della moda un po’ di Langa.

Da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2013, il Ristorante Al’less in Via Lombardia, noto in città per i suoi bolliti e per la particolarità dei locali, ricavati in una serra, ospiterà una serie di iniziative per far respirare a pieni polmoni l’aria di Langa, quella buona!

Si inizia sabato 30 novembre alle ore 19,00 con l’evento “Formaggi nella serra”, versione riadattata di “Formaggi sotto le stelle” della Pro loco di Bossolasco.

A seguire alle 20,30 taglio del nastro per la Mostra “Un anno in Langa” di Davide D’Angelo, che rimarrà allestita fino all’8 dicembre compreso.

Giovedì 5 dicembre, in occasione dei consueti aperitivi “Maial Hour”, verrà presentato alle 19,30 il libro “Storie Piemontesi” di Alessandro Dutto, edito dall’Araba Fenice.

La settimana di Langa si concluderà sabato 7 dicembre alle 20,30 con la cena animata “A cena con la masca®” di Turismo in Langa, dove i piatti del ristorante Al’les incontrano le leggende di Langa.

Per tutta la durata del convivio una strana figura, vestita di scuro, farà incursioni improvvise tra i commensali: qualche volta sussurrerà cose all’orecchio di alcuni, altre volte consegnerà erbe, talora apparirà silenziosa per poi subito scomparire, talora invece si produrrà in strane esclamazioni. La cena diventa così un vero e proprio spettacolo, con la “masca” – la strega - impegnata a raccontare storie e leggende, illustrare il misterioso “libro del comando”, sfoggiare la sua saggezza in campo erboristico. E dopo aver innalzato i calici di un magico infuso alla luna, la masca racconterà ancora delle erbe per le sue preparazioni e rivelerà nuovi particolari e leggende, ma soprattutto una ricetta segretissima.

Il menu presenterà piatti tipici al prezzo di 35,00 euro per gli adulti e al prezzo speciale per i bambini di 20,00 euro. Prenotazioni obbligatoria, posti limitati.

E per chi non si accontenta, presso il Ristorante sarà possibile trovare tante proposte di viaggio in Langa dell’Agenzia Trippa&Trip.

Info e per prenotazioni: tel 0270635097 - tel 0173364030 - SMS +39 42-6019355 - info@turismoinlanga.it - info@alless.it - www.alles.it - www.turismoinlanga.it.