Assegnati i premi ai migliori ristoranti della Guida 2014 di Davide Paolini

19 novembre 2013

Ieri, lunedì 18 novembre, a Milano, presso la sede del Sole24ore, in occasione della presentazione dell’edizione 2014 della Guida ai Ristoranti 2014 a cura di Davide Paolini, già firma del Sole 24 ORE e di Radio 24, sono stati consegnati anche i premi ai migliori ristoranti segnalati dalla Guida stessa.

Il Premio Chef 2014 è stato suddiviso ex-aequo tra Liguria e Veneto: Giuseppe Ricchebuono del ristorante “Vescovado” di Noli ed a Nicola Portinari de “La Peca” di Lonigo.

Il Premio alla Carriera è stato assegnato a Sergio Mei del ristorante “IL TEATRO” di Milano.

Il Premio Rivelazione 2014 è stato assegnato al ristorante “VENISSA” di Mazzorbo (VE). 

Il Premio Trattoria 2014 è stato suddiviso ex-aequo tra l’“Osteria della Villetta” di Palazzolo sull’Oglio (BS) e l’“Osteria dei Sassi” di Matera e l’“Osteria Macchiavello” di Alghero (SS).

Il Premio Dietro Al Banco è andato a “La tradizione” di Vico Equense (NA).

La guida, che tocca le 482 pagine, sarà in edicola dal 20 novembre al prezzo di 19,50 euro con schede sintetiche che contengono le notizie essenziali per agevolare una scelta consapevole e allineata al gusto di ciascuno, accompagna, infatti, la segnalazione dei locali con un simbolo “originale” che ne evidenzia le peculiarità.

Da oggi, 19 novembre, la Guida ai Ristoranti è disponibile, al prezzo di € 7,99, anche su App Store per iOS (smartphone e IPad).

 

Franca Dell‘Arciprete