Il Natale dei 100 Alberi d’Autore di Sergio Valente

19 novembre 2013

Il Natale dei 100 Alberi d‘Autore di Sergio Valente a sostegno di "Lo vuole il cuore" Onlus per le cure mediche e il sostegno dei bambini profughi di Lampedusa.

Come da vent‘anni, per la feste natalizie l‘Associazione Sergio Valente con il "Natale dei 100 Alberi d‘Autore" unisce moda, design e spettacolo per sostenere un progetto di solidarietà con delle creazioni di alberi originali, unici e fuori dagli schemi.

Le opere presentate la sera del 29 novembre, durante il Charity Gala, che inizierà con un cocktail alle 18.30 a cui seguirà una cena placé di cinquanta tavoli, resteranno esposte nei giorni seguenti nel complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma.Gli alberi al termine della serata diventano proprietà dell‘associazione beneficiaria. Con la preziosa presenza di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, presentata dalla giornalista Cinzia Malvini, testimonial della serata saranno oltre a Lino Banfi e Mara Venier, il sindaco di Lampedusa, Tosca d‘Acquino, Caterina Balivo, Paola Perego, Milly Carlucci, Lorella Landi e tanti altri.

In questi vent‘anni - spiega Sergio Valente, ideatore del progetto - grazie alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito, si sono raggiunti importanti obiettivi a sostegno della ricerca e delle realtà bisognose che ogni Natale diventano sempre più drammatiche e impellenti.

I recenti avvenimenti ci portano oggi a rivolgere gli sforzi di tutti verso i bambini profughi e orfani sbarcati a Lampedusa. "Lo vuole il cuore", molto vicina a Papa Francesco e da lui seguita con particolare interesse, è nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi- al fine di garantire assistenza a famiglie e minori in difficoltà, anche tramite finanziamenti a strutture atte alla tutela e alla cura dei bambini: case famiglia, comunità di assistenza, orfanotrofi e asili.

Tra tanto dolore e sofferenza, solo il sorriso dei piccoli può alimentare la speranza nel futuro, - dichiara don Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia Ecumenica, presidente di " Lo vuole il cuore", termine da lui coniato con il membro fondatore, Lino Banfi - e per questo che la nostra associazione non può mancare un progetto come 100 Alberi d‘Autore, per esprimere dal profondo in modo palese lo spirito di empatia e di solidarietà con tutti coloro che soffrono.