Giovedì 21 novembre, alla Casa del Cinema di Roma, saranno presentati i risultati dell’innovativa e inedita ricerca “Quanto costa il Silenzio?”, indagine nazionale sui costi economici e sociali della violenza contro le donne.

In tale occasione sarà presentata la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: “Servono Altri Uomini”, firmata dall’agenzia Cookies e realizzata dal fotografo Fabio Lovino, a cui hanno aderito in qualità di testimonial alcuni tra i più significativi volti maschili del cinema italiano. Sarà anche presentata la 4° Edizione di “Siamo Pari. La Parola alle Donne”

Venerdì 22 novembre, poi, al Teatro Litta di Milano si inaugurerà “Siamo Pari. La Parola alle Donne”, la rassegna cinematografica sui diritti delle donne, con l’anteprima nazionale del nuovo lavoro di Francesca Archibugi “è stata Lei”, con Claudio Santamaria e Benedetta Buccellato. Alla serata - su invito - parteciperanno il cast del film, alcuni protagonisti della campagna e personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo, che insieme a noi vogliono difendere i diritti delle donne.